Home Cronaca Furti nei Picentini: i Carabinieri denunciano tre ragazzi rumeni per possesso di arnesi da scasso

Furti nei Picentini: i Carabinieri denunciano tre ragazzi rumeni per possesso di arnesi da scasso

0
Furti nei Picentini: i Carabinieri denunciano tre ragazzi rumeni per possesso di arnesi da scasso

Picentini, tre giovani ragazzi di origini rumene sono stati denunciati dagli uomini del Comando Provinciale perché sorpresi ad aggirarsi con attrezzi da scasso

Continuano i controlli serrati nelle zone dei Picentini per i furti nelle abitazioni. In nottata, i Carabinieri hanno denunciato tre giovani rumeni, di età compresa tra i 21 e i 28 anni, perchè sorspresi con attrezzi da scasso nel pieno della notte. Tutti e tre i ragazzi avevano precedenti e provenivano dall’hinterland napoletano.

Il fatto

La scorsa notte, nella zone dei Picentini, i Carabinieri della Aliquota Radiomobile della Compagnia di Salerno hanno denunciato tre ragazzi rumeni trovati in possesso di attrezzi da scasso. I tre si aggiravano nel piccolo Comune di Castiglione del Genovesi, e alla vista dei militari hanno subito tentato la fuga.

Dopo un piccolo inseguimento, che ha visto coinvolte diverse volanti dell’Aliquota Mobile, i tre rumeni sono stati bloccati e perquisiti. Durante la perquisizione sono stati rinvenuti, all’interno della vettura sulla quale viaggiavano, gli attrezzi incriminati. I ragazzi non hanno saputo fornire alcuna spiegazione in merito al loro utilizzo, così come non hanno giustificato in nessun modo la loro presenza, nel cuore della notte, nel piccolo Comune dei Picentini.

I tre, condotti presso l’Ufficio del Comando Provinciale, sono stati fotosegnalati e denunciati.