Fisciano, cattivi odori nella frazione di Lancusi: interviene la Polizia Municipale



salerno

Cattivi odori nella frazione Lancusi, nel Comune di Fisciano. A denunciare la situazione i residenti, sulle pagine Facebook: “Cattivo odore di notte. E ci bruciano gli occhi”. L’intervento immediato della Polizia Municipale

Fisciano, «cattivi odori di notte alla frazione Lancusi ». A denunciare la situazione svariati residenti della frazione sulle pagine FB. Il timore dei cittadini è che potrebbe trattarsi di rifiuti tossici. Il fenomeno, a leggere dalle pagine social, si protrae da alcuni giorni: di notte c’è la solita puzza, poi dopo qualche ora, verso le 7-8 l’odore sparisce per riprendere la notte.

Non è possibile continuare così” – lo sfogo dei residenti. «A seguito di segnalazioni giunte alla nostra Centrale Operativa ho immediatamente attivato servizi dedicati, espletati prevalentemente in orario notturno – spiega il Comandante dei caschi bianchi, Cap. Francesco Della Bellama non è semplice cogliere sul fatto i responsabili. Se l’inquinamento proviene da concimazione dei terreni è più facile, quando invece l’inquinamento come in questo caso viene da fumi, l’intervento è più complesso. Grazie all’ausilio di strumenti di alta tecnologia, richiesti e messi a disposizione dalla squadra di Protezione Civile della Solidarietà di Fisciano, siamo stati in grado di individuare immediatamente il luogo dell’abbrrucciamento. Sono in corso ulteriori accertamenti per determinare la natura del materiale bruciato che comunque dalle prime verifiche sembrerebbe di sola natura vegetale.

Il Sindaco Vincenzo Sessa sottolinea l’importanza della collaborazione di tutti, per salvaguardare l’ambiente la salute e perseguire i responsabili.

Leggi anche