Home Sport Calcio Fischio d’inizio per le giovanili Campane del Campionato Primavera.

Fischio d’inizio per le giovanili Campane del Campionato Primavera.

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
236,684
Totale Casi Attivi
Updated on 26 October 2020 21:45
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

In virtù delle decisioni del giudice sportivo,  la Nocerina si vede costretta a disputare per il prossimo  campionato, la prima divisione della Lega Pro, quindi niente Primavera a Nocera. La brutta notizia è stata confermata dal legale dei Molossi, l’Avv. Mario Stagliano che ha  commentato la sentenza attribuendo una difformità di giudizio: in linea quello nei confronti  del Lecce, difforme quello nei confronti del Grosseto. Aspettando la definitiva composizione delle varie categorie, la Lega Calcio ha pubblicato a Milano il 13 Agosto  il calendario  degli incontri per il prossimo campionato Primavera 2012/13.

La struttura  è sempre la stessa con i tre gironi A, B e C. In quest’ultimo inserite le due Campane Napoli e Juve Stabia che nella prima giornata hanno già impegni difficili.

Camp.Prim. 1 di Andata 12/13

Il Napoli affronta in casa a Frattamaggiore, la Roma di Mister Alberto De Rossi, formazione da anni sempre ai vertici Nazionali detentrice della Coppa Italia e nelle prime quattro alla fase finale del Camionato 2011/12 vinto dall’Inter.

Roma Primavera Mister De Rossi

Dopo le prime incertezze sul futuro del Mister Alberto De Rossi, nato a Roma il 09/09/1957 e papà di Daniele, è stato definita la sua posizione con un prolungamento fino alla scadenza del 30/06/2015 ed il Napoli trova di nuovo sulla sua strada l’Allenatore che predilige il modulo : 4-2-3-1 e che negli ultimi anni ha avuto sempre la meglio sui partenopei tranne il pareggio con reti inviolate, nell’ultima del campionato 2010/11 che negò l’accesso alla Primavera del Napoli alle fasi finali.Napoli 1 Roma 2 C.Primavera 11/12

L’ultima gara con i Capitolini, risale al campionato scorso esattamente l’11 marzo 2012, quando a seguito di una bella gara il Napoli fu sconfitto immeritatamente per due a uno. Marcatore per il Napoli il giovanissimo Tutino classe ’95 fresco di convocazione nell’Under 17.

L’altra Campana impegnata nel Campionato Primavera è la Juve Stabia alla sua seconda esperienza consecutiva. Esordio non tanto agevole per le “Vespe” di Castellammare di Stabia guidati dal nuovo tecnico Mario Turi, che bene ha fatto con gli allievi nel campionato scorso. Gli avversari della Juve Stabia, sono i Siciliani del Catania.

Camp.Primavera J.Stabia-Catania

A Catania trasferta insidiosissima per gli stabiesi. Il dopo – Lo Monaco tutto da verificare, una nuova concezione è subentrata nella società etnea e molti cambiamenti sono stati effettuati. L’organico della Primavera ha perso l’esperienza del napoletano Comegna, ma in compenso è restato Gargiulo classe ’94 di Vico Equense e si parla ottimamente di un attaccante Sloveno Marks Barisic classe ’95. In linea di massima l’organico è quello dello scorso campionato che ha sfiorato la zona play-off. Sabato prossimo i primi riscontri e… “che vinca lo sport”.