Home Territorio Angri Al via la Festa della Musica al Castello Doria di Angri

Al via la Festa della Musica al Castello Doria di Angri

0
Al via la Festa della Musica al Castello Doria di Angri

Due serate all’insegna della musica, la cultura e l’armonia ad Angri con la Festa della Musica: i dettagli sulle esibizioni di artisti, gruppi musicali, cori e solisti

Parte la Festa della Musica ad Angri con un doppio appuntamento: oggi giovedì 21 e domani venerdì 22 giugno dalle ore 20,30 al Castello Doria.

La cittadina dell’Agro è nell’elenco ufficiale del circuito nazionale promosso dal Ministero dei Beni Culturali, Siae e l’Aipem promozione Festa della musica. Il tema scelto per quest’edizione è “Un Inno alla Gioia“.

Artisti, gruppi musicali, cori e solisti si esibiranno sul palco allestito nell’atrio del Castello per celebrare la cultura e l’armonia e salutare l’arrivo dell’estate.

Pieno sostegno dell’Amministrazione Comunale che ha condiviso l’iniziativa da una rete di associazioni: l’organizzatrice Alba Vitae, con il coinvolgimento dell’associazione musicale Euterpe, Nomos onlus, il Centro Artistico Culturale Arcobaleno, Officina delle Idee, Legambiente Oikos.

A condurre la prima serata ci sarà il giornalista Agostino Ingenito e sarà la musica classica ad aprire la kermesse con il Mozart Clarinet Quintet k851 composto dagli allievi del Conservatorio Cimarosa di Avellino Giannemilio Romano, al clarinetto, Ilaria Venuto e Michela Carotenuto al violino, Nikolas Altieri alla viola e Francesca Montella al violoncello.

Dalla classica al rap e al rock progressive, il passo sarà breve con l’esibizione di Giacomo Giordano in arte Jordan e Antonio Cretoso in arte Sgangman, Thomas Hermes, e poi rap e hip hop di Putiferio e Karnamalat e a seguire Noisia.

Sul palco anche la band angrese The Bootle’s che ha stregato il pubblico del programma televisivo Tu si que vales con le cover sui Beatles. Infine spazio al blues soul e rock’ n’roll del Route 18.

La Festa della Musica angrese proseguirà domani con la conduzione di Antonietta La Storia. La serata si aprirà con il coro Le Piccole Voci d’Oro, a cura dell’Associazione Culturale Nomos onlus. Seguirà il rap con Crazy Hert & Dentix e Joe Crack & Jared. Durante la serata sarà anche presentato il progetto per il Mozambico a cura di Matigwenta Onlus.