Home Eventi Salerno, “Scena Teatro” devolverà i proventi degli spettacoli in beneficenza

Salerno, “Scena Teatro” devolverà i proventi degli spettacoli in beneficenza

0
Salerno, “Scena Teatro” devolverà i proventi degli spettacoli in beneficenza

L’Associazione culturale “Scena Teatro” ha siglato un accordo con la Caritas di Salerno che prevede la totale devozione in beneficenza degli incassi di tutti gli spettacoli previsti per queste ultime settimane di giugno

Il talento e la magia del teatro al servizio del cuore di una comunità che serve a sua volta chi vive un momento difficile. E’ questo l’obiettivo dell’associazione culturale “Scena Teatro”, diretta dal regista e attore Antonello De Rosa, la quale ha definitivamente sottoscritto un protocollo d’intesa con la Caritas del Comune di Salerno guidata dal reverendo don Marco Russo. L’accordo, nato su iniziativa del direttore organizzativo di Scena Teatro Pasquale Petrosino, prevede la totale devozione alla Caritas salernitana di di tutti i proventi dei saggi finali dei laboratori teatrali.

“Tutta questa attenzione da parte di Scena Teatro” – spiega don Russo – “mi rende felice, e non posso che esserne contento. La nostra non è solo un’associazione caritatevole ma uno strumento di sostegno a chi vive un brutto momento e non solo per limiti materiali, esistono tanti tipi di povertà, sono spesso realtà nascoste e possono dipendere da una malattia, da una separazione, da un lutto. Ancora una volta l’arte, come spesso accade, diventa strumento privilegiato di sensibilità e fratellanza”.

A tal proposito saranno cinque gli spettacoli che compongono il calendario di messe in scena, iniziato il 14 giugno scorso con l’esibizione dei più piccoli che hanno portato sul palco del Centro Sociale in via Vestuti (quartiere Pastena) “Peter Pan”, seguiti il giorno successivo dal gruppo di adolescenti che hanno invece rappresentato “Zingari”.

Il prossimo appuntamento è previsto per venerdì 22 giugno, sempre sul palco dell’auditorium del Centro Sociale dove il laboratorio dei ragazzi metterà in scena “Anna Cappelli”. Sabato sera, invece, sarà la volta degli adulti che proporranno un “Omaggio a Eduardo” che racchiude estratti dai caposaldi del grande drammaturgo napoletano. A sigillare gli spettacoli ci penserà la piece “Certi comandamenti” che domenica sera chiuderà definitivamente il programma di esibizioni.