Home Eventi FantaExpo 2018, al via una nuova edizione piena di novità

FantaExpo 2018, al via una nuova edizione piena di novità

0
FantaExpo 2018, al via una nuova edizione piena di novità

Dal 6 al 9 settembre riparte il FantaExpo 2018, con tanti ospiti esclusivi e contest dedicati a cosplayer, games e Manga

Sta per partire il FantaExpo 2018, il festival del Fantasy giunto alla sua VII edizione e che riscuote un grande successo ogni anno. Stattina al Comune è stato presentato in una conferenza stampa.

Questa colorata kermesse si terrà al Parco dell’Irno dal 6 al 9 settembre e quest’anno ha come tema “Scienza e Fantascienza”. Saranno tanti gli eventi e gli ospiti famosi che si alterneranno in queste quattro giornate.

Gli ospiti del Festival

Noti agli amanti del genere e non solo gli ospiti disegnatori: da Giuseppe Palumbo, il creatore di Diabolik, a Scarys, alias Ludivica Liera, creatrice di Zenya, simbolo dell’Expo, che lavora anche come programmatrice di videogiochi e la giovanissima Asia Ladowska, famosa per il suo stile simile al Manga.

Fra gli youtuber ci sono i Casa Surace, Domenico Guastafierro e Cydonia. Fra i doppiatori ci sono il famoso Pietro Ubaldi, voce di Dragonball, Sponge Bob e “Pirati ei Caraibi”. In arrivo anche tanti cosplayer, come la russa Irina Meyer.

Concerti ed eventi a tema

Il più atteso di questa edizione  è Giorgio Vanni, che ha raccolto il testimone di Cristina D’avena e firma le sigle dei nuovi cartoni di questa generazione. Il Cosplay Contest è una gara per premiare i costumi più belli e poi ci saranno anche aree tematiche dedicate a Star Wars, Lo Hobbit e Japan. 

Il sindaco Vincenzo Napoli ha ribadito il suo pieno appoggio a questa iniziativa ed è molto contento per l’entusiasmo e la partecipazione di questi ragazzi, i quali rappresentano anche una manifestazione di cultura contemporanea.

 

 

Previous article San Valentino Torio, rissa fra famiglie per alcune piante
Next article De Luca: “Necessario nuovo programma di manutenzione per Salerno”
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.