Il futuro della Facoltà di Medicina di Salerno: convegno a Pellezzano

Pellezzano. Il futuro della Facoltà di Medicina dell’Università di Salerno al centro di un convegno organizzato da Democrazia Federalista Campania, presso l’aula consiliare del Comune di Pellezzano. Il dibattito, che prenderà il via alle ore 19.00, sarà  introdotto  dall’ On. Antonio Lubritto, seguiranno la relazione del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Salerno, prof. Raimondo Pasquino e le conclusioni dell’ On. Eva Longo, consigliere regionale della Campania e presidente del consiglio comunale di Pellezzano.

La costituzione della Facoltà di Medicina all’Università degli Studi di Salerno ha rappresentato un momento di importanza storica per l’intera regione Campania, frutto di un percorso complesso, che ha coinvolto soggetti istituzionali diversi, con importanti iniziative amministrative e politiche.

Le difficoltà  attuali, legate alla costituzione dell’Azienda Ospedaliera Universitaria, rischiano di  vanificare  il grande lavoro sin qui svolto. L’obiettivo del dibattito  è richiamare l’attenzione   di tutti i soggetti politici ed istituzionali sulla delicata questione: ” perché in questa fase – dichiara Eva Longo  – è necessaria un’intesa di grande respiro”.

“La trasformazione dell’Ospedale Ruggi in Azienda Ospedaliera costituisce l’ approdo naturale della Facoltà di Medicina dell’Università di Salerno – sottolinea  il segretario politico di DFC On. Antonio Lubritto – il cui sviluppo non può essere condizionato da giochi di potere politici ed economici che intendono frenare lo sviluppo della sanità pubblica a vantaggio di altre realtà”.

 

.