“Evoli Festival”: il Festival della Canzone Italiana a Eboli

evoli festival

Tra gli ospiti annunciati Michele Zarrillo e Tullio De Piscopo alla ottava edizione della festa della musica italiana di Eboli

Questo weekend Eboli ospita l’ottava edizione di “Evoli Festival“, il Festival della Canzone Italiana che si svolgerà in Piazza della Repubblica, nei giorni 1, 2 e 3 agosto a partire dalle ore 21:00 di ogni sera. La kermesse ebolitana della canzone italiana quest’anno sarà condotta dalla bellissima Stefania Orlando e dell’attore comico Massimo Carrino, accoglieranno i numerosi artisti musicali che si alterneranno sul palco per un grande spettacolo. Nato dall’idea di “Asso Music Art” , l’evento sul fronte ospiti prevede una scaletta extra large con l’arrivo di ospiti d’eccezione tra cui Tullio De Piscopo e Michele Zarrillo. Tra le novità di questa edizione la presenza di cinque direttori d’orchestra che, oltre a dividersi tutti i ragazzi in gara, li accompagneranno musicalmente dal vivo durante lo spettacolo.

Ma andiamo a scoprire i dettagli con Claudio D’Eboli, direttore artistico di “Evoli Festival”, che ha commentato:
Gli artisti musicali provengono da ogni parte d’Italia e si esibiranno sotto l’occhio attento del famosissimo talent-scout e discografico Massimo Rinalduzzi che ha prodotto il tour “Capitani Coraggiosi” di Baglioni e Morandi e si vanta della scoperta di talenti quali: Giorgia, Alex Baroni, il Volo, Alex Francis e molti altri. Rinalduzzi sarà il presidente della commissione artistica composta da cinque professionisti del settore che giudicheranno e premieranno i cantanti in gara“. E aggiunge: “ Visto il successo delle precedenti edizioni, stiamo definendo una data invernale per portare l’Evoli Festival in una delle capitali europee. Altro importante progetto a cui stiamo lavorando, in sinergia con Scuola Nuova, è la realizzazione di un Polo Accademico che comprenderà corsi di perfezionamento di canto, musica, cinema e teatro”.