Home Territorio Baronissi Baronissi presenta due eventi imperdibili che fondono musica e poesia

Baronissi presenta due eventi imperdibili che fondono musica e poesia

0
Baronissi presenta due eventi imperdibili che fondono musica e poesia

Baronissi presenta due eventi imperdibili: “Baronissi fest” con il musical “cerchio della vita” e “non e’ tardi per sognare”, raccolta di poesie del giovane Attilio Senatore

 

Baronissi presenta due eventi imperdibili: “Baronissi fest” con il musical “cerchio della vita” ispirato al Re Leone previsto per il 22 Luglio 2019 e “non e’ tardi per sognare”, raccolta di poesie del giovane Attilio Senatore.

Baronissi Fest: Lunedi’ 22 Luglio il musical “cerchio della vita” ispirato al Re Leone

Un evento dedicato a grandi e piccini è in programma Lunedì 22 luglio al Baronissi Fest, il cartellone di eventi estivi promosso dall’amministrazione comunale di Baronissi. Il Balletto Arte Nikè di Laura Sbordone metterà in scena il musical “Il cerchio della vita” liberamente ispirato al Re Leone. Le avventure di Simba e Nala, al ritmo dell’Africa, saranno raccontate da oltre 50 artisti tra cantanti, attori e ballerini, con suggestive scenografie e costumi di scena. Appuntamento alle ore 21.00, anfiteatro comunale ‘P.Daniele’. Ingresso gratuito.

Baronissi: 22 luglio si presenta “Non è tardi per sognare”, raccolta di poesie del giovane Attilio Senatore

Lunedì 22 luglio, alle ore 18.00, l’aula consiliare del Comune di Baronissi ospiterà la presentazione dell’opera prima di Attilio Senatore, “Non è tardi per sognare”, edita da Albatros Edizioni. Un tuffo nella speranza, un viaggio nell’essere sempre noi stessi, accompagnato dalla paura del cambiamento. Classe ’98, studente di giurisprudenza, Attilio Senatore è cresciuto con la passione per la poesia e la letteratura. Ha partecipato nel 2018 al concorso “Il mio esordio” e nel 2019 ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie.  “Questa raccolta di poesie aiuta a percorrere nuove strade con uno sguardo diverso ma con la stessa anima, per non smettere mai di credere anche quando il percorso sarà finito” spiega il giovane Attilio che presenterà la sua opera con il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante, il vicesindaco Anna Petta, la consigliera comunale Luisa Genovese e  Lucia De Cristofaro, giornalista e scrittrice, presidente di Albatros edizioni.