Cavese, altro colpo in arrivo: fatta per Andrea Russotto

andrea russotto, cavese
Foto: YT Samb Channel

Andrea Russotto si appresta a vestire la maglia della Cavese: il calciatore, richiesto da Moriero, firmerà un contratto annuale. Si attende l’ufficialità

Non si pone limiti la Cavese sul mercato: dopo aver ufficializzato ben 15 calciatori, in entrata si lavora ancora per regalare qualche altro elemento al mister Francesco Moriero. Tra questi, c’è Andrea Russotto.

Come riporta TuttoMercatoWeb, il calciatore classe ’88 ha firmato un contratto con il club metelliano nelle scorse ore, definendo così il suo trasferimento a Cava de’ Tirreni. Si tratta di una richiesta esplicita da parte del tecnico pugliese ed un ‘regalo’ fatto dal patron Santoriello, come annunciato qualche giorno fa.

Ruolo centrocampista offensivo, utile nella zona di trequarti, come seconda punta o anche sugli esterni, molto duttile per i moduli che ha in mente di schierare Moriero per la sua Cavese (di principio 4-3-3, ma anche 4-2-3-1). Russotto arriva a parametro zero e firma un contratto fino al 2020, dopo aver chiuso la sua avventura a San Benedetto del Tronto, collezionando 31 presenze ed un gol.

Nella sua carriera, il centrocampista romano si è fatto notare con le maglie del Napoli (stagione 2008/09), Treviso, Crotone, Livorno, Carrarese, Salernitana, Catanzaro e Catania, oltre all’esperienza in terra estera al Bellinzona. Nel 2007 venne inserito nella Top 50 dei giovani più promettenti a livello mondiale ma nel corso della sua carriera non ha avuto molta fortuna.

Adesso questa nuova avventura a Cava de’ Tirreni: si attende l’ufficialità per l’ennesimo colpo di mercato di una Cavese che si sta dimostrando molto attiva in entrata per avere una rosa completa prima degli impegni ufficiali stagionali.

Oltre a Russotto, c’è da attendere ancora per la definizione dell’affare legato a Nunzio Di Roberto, calciatore in procinto di trasferimento dalla Juve Stabia, ma bloccato da alcuni problemi burocratici.