Home Attualità Estate 2018, a Salerno acqua del mare più pulita. Le zone migliori

Estate 2018, a Salerno acqua del mare più pulita. Le zone migliori

0
Estate 2018, a Salerno acqua del mare più pulita. Le zone migliori

Secondo le ultime indagini svolte dall’Arpac le condizioni delle acque salernitane sono decisamente migliorate. Sufficienti quelle dal Porto Masuccio a Torrione ed eccellenti da Pastena in poi

Estate 2018.  Secondo le ultime analisi svolte dall’Arpac sulle acque salernitane, le condizioni e la balneabilità sono decisamente migliorate. 

Secondo quanto riportato da Salerno Today dal Porto Masuccio Salernitano fino a Torrione il mare è quindi sufficiente. Da Pastena invece sono considerate eccellenti, fino alla fascia costiera dei Picentini, che è considerata buona.

La zona Est dell’Irno fino a due mesi fa aveva subito il divieto di balneazione mentre ora, ad eccezione di alcune aree, è pienamente praticabile.

Il miglioramento delle condizioni non solo delle acque, ma anche delle spiagge, è avvenuto grazie al ripascimento, ovvero un allargamento dello spazio in modo che possa accogliere molti più bagnanti.

Le zone migliori per potersi godere una giornata di mare quindi sono Mercatello, Torrente Santa Margherita-Pastena, Torrente Mercatello, Torrente Mariconda Spiaggia Marina d’Arechi.

 

Previous article Capaccio, truffa sulla decurtazione dei punti patente: una persona indagata
Next article Parcheggiatori abusivi, continua il tormento dell’estate salernitana
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.