Home Sport Calcio ECCO LE SEMIFINALISTE DELLA FASE FINALE DEL CAMPIONATO NAZIONALE FIGC GIOVANISSIMI NAZIONALI

ECCO LE SEMIFINALISTE DELLA FASE FINALE DEL CAMPIONATO NAZIONALE FIGC GIOVANISSIMI NAZIONALI

0
ECCO LE SEMIFINALISTE DELLA FASE FINALE DEL CAMPIONATO NAZIONALE FIGC GIOVANISSIMI NAZIONALI

Napoli 1 - Empoli 0

Nella splendida cornice Toscana escono i primi verdetti per il Campionato Nazionale Giovanissimi:

 

Questi i RISULTATI della Terza giornata (24giugno)

Inter-Reggina  3-0

Juventus-Roma  1-1

Empoli – Napoli 0-1

Torino-Milan 1-2

Qualificate: Milan, Napoli, Inter e Juventus.
Le semifinali sono: Inter-Napoli  a Montepulciano e Milan-Juventus a San Quirico D’Orcia il 26 Giugno.

NAPOLI:   Mennella,  D’ursi, Iovane,  Otranto,  Esposito,  Granata,  Bifulco,  De Simone G.,  Selva,  Lombardi,       De Simone F.
In panchina: La Marra, De Iorio, De Masi, Grillo, Manna, Napolitano, Esposito, Fontanella e  Setola.

Con questa formazione, il Napoli allenato da Ciro Muro, ha superato l’Empoli per uno a zero grazie ad una rete insistentemente voluta  da De Iorio a metà del secondo tempo. La squadra, così, si conquista la disputa della semifinale con la squadra favorita, vale a dire l’Inter di Mister Cerrone che ha vinto tre gare su tre e tutte con largo vantaggio.

Sicuramente in futuro Mister Muro richiamerà i ragazzi ad avere sempre alta la concentrazione, che ai partenopei è venuta un po’ meno nel primo tempo disputato contro l’Empoli. Sulla corsia di sinistra, infatti, il Napoli ha avuto tante difficoltà non riuscendo a contenere un Copia dell’Empoli, letteralmente straripante. Nel secondo tempo i richiami e i correttivi  operati a partita in corsa da Ciro Muro, sono stati fondamentali e gli hanno dato ragione, visto che l’autore della rete del vantaggio e della vittoria finale  è stato siglata al 23° del secondo tempo da De Iorio partito dalla panchina.

Appuntamento per martedì 26, quando a Montepulciano i giovani partenopei, alle ore 18,00,  sono chiamati ad un impegno molto arduo contro l’Inter.

“ In Bocca al Lupo”! 

Previous article San Gennaro Vesuviano: cordone ombelicale, donarlo può cambiare la vita
Next article Fiamme all’alba in litoranea, distrutto il ristorante del Lido Azzurro
Pasquale D’Aniello, giornalista, nato a Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli. Da sempre appassionato di calcio con alcune esperienze dilettantistiche sul campo e sulla panchina. Autore nel 2012 del Libro: "Scugnizzeria agli Albori di un Successo"​ e premiato a Gallipoli nel 2015 (Torneo Internazionale che assegna il Trofeo Caroli Hotels), quale miglior giornalista del calcio giovanile. L'approccio con il calcio giovanile dilettantistico e professionistico da qualche decennio, ha fatto maturare in me nuove convinzioni ed intravedere nuovi orizzonti. "​ Il calcio è educazione, è economia, è uno dei modi di essere società"​. Tutto questo mi ha portato ad essere un "Cronista del calcio giovanile Campano"​, con il fine ultimo di far comprendere che questo Sport deve essere una sana sfida per misurare l'estro calcistico e nulla ha, che possa riguardare il fanatismo e qualsiasi altra devianza che provoca rancore anche a pochi metri di distanza tra i vari campi di calcio. La fortuna poi, di incontrare tantissimi professionisti legati a questo mondo, ha fatto il resto...