Home Territorio Cilento Donna con meningite al “Cotugno” ancora in coma

Donna con meningite al “Cotugno” ancora in coma

0
Donna con meningite al “Cotugno” ancora in coma

Ancora in coma la donna 66enne di Casal Velino ricoverata al “Cotugno” di Napoli per una meningite. Sottoposti a profilassi sia i sanitari che i familiari

La donna di 66 anni ricoverata al‘Ospedale “Cotugno” di Napoli per una meningite è ancora in coma. Le sue condizioni sono stazionarie, ma è stata trasferita nel Reparto Rianimazione. 

Secondo quanto riporta Salerno Today la donna, che si era presentata all’Ospedale San Luca di Vallo della Lucania con febbre e forti dolori alla testa. 

Sono iniziati così i primi accertamenti di rito sulla donna, dai quali è emerso che si trattava  di questa malattia. I medici hanno così deciso di farla trasferire al nosocomio di Napoli, dove si trova ancora in stato di coma.

Dal momento che si tratta di una patologia altamente contagiosa sia i sanitari che le hanno prestato le prime cure che i familiari e le persone entrate in contatto con lei nelle ultime ore, sono state sottoposte alla profilassi preventiva. 

Cos’è la meningite

Si tratta di una malattia del sistema nervoso centrale di origine infettiva. Consiste nell’infiammazione delle meningi, ossia le membrane protettive di encefalo e midollo.

Può essere ance causata da virus e batteri e classificarsi, a seconda della persistenza, come acuta, subacuta o cronica.

 

Previous article Battipaglia, arrestato spacciatore 50enne: con sé aveva 17 dosi di eroina
Next article Salerno, due bivacchi sgomberati dalla Polizia Municipale
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.