Avis Salerno, l’invito a donare il sangue prima delle vacanze



avis salerno

“Il sangue è un bene insostituibile!”, lo ricorda Avis Salerno che invita la cittadinanza a contribuire alle donazioni di sangue prima di partire per le vacanze estive

Le donazioni di sangue non sono mai sufficienti e l’Avis Salerno ne fa monito: “Prima di andare in vacanza vieni a donare il sangue per chi non può vivere senza questo bene insostituibile“.

L’unità salernitana dell’Associazione Volontari Italiani Sangue invita i cittadini a compiere questo nobile gesto in favore di tutti coloro che soffrono di malattie ematiche e gravi situazioni di salute strettamente connesse alla necessità di ingenti quantità di sangue.

La sede dell’Avis Comunale Salerno si trova presso via Pio XI n°1, aperta anche di sabato e di domenica dalle ore 7.45 alle ore 10.30. Attraverso le proprie autoemoteche autorizzate dalla Regione Campania, l’unità è abilitata anche ad effettuare le raccolte di sangue presso posti di lavoro e spazi pubblici (centri commerciali, industrie, caserme, ecc.).

Donare il sangue non solo contribuisce a salvare altre vite, ma è anche un utile strumento con il quale poter tener sotto controllo – ed in forma gratuita – il proprio stato di salute, grazie all’invio gratuito a casa del risultato delle analisi.

Per eventuali contatti ed informazioni telefonare al 3381668683.

Leggi anche