Home Attualità Discoteche chiuse, ira dei gestori e dj salernitani: “Noi capro espiatorio”

Discoteche chiuse, ira dei gestori e dj salernitani: “Noi capro espiatorio”

0
Discoteche chiuse, ira dei gestori e dj salernitani: “Noi capro espiatorio”
Immagine da Pixabay

L’ordinanza del Ministero della Salute sulle discoteche chiuse dal 17 agosto ha fatto scattare l’ira dei gestori e deejay salernitani

Discoteche chiuse a partire da oggi, lunedì 17 agosto. È quanto firmato ed annunciato dal Governo, su ordinanza del Ministero della Salute a firma di Roberto Speranza: la nuova ondata di contagi da Covid-19 ha fatto scattare l’allarme e si è deciso per la chiusura dei locali e delle sale da ballo.

Una decisione che però ha fatto infuriare i gestori e i deejay del salernitano, così come su tutta la penisola nazionale. Un coro unanime: “Noi capro espiatorio”, si legge sulle colonne de “Il Mattino”. A parlare sono stati Davide Boccazzi, Maurizio Maffei, Daniele Avallone, Armando Mirra e i deejay Mario Nicastro e Ivo Toscano. “Un’altra crociata inutile, siamo l’unico nemico da combattere. I nostri investimento così vanno in fumo”, dicono i gestori ed i dj che poi chiedono aiuti al Governo nazionale.

La chiusura di discoteche e sale da ballo non è l’unica ordinanza emessa dal Ministero della Salute: sempre da oggi, lunedì 17 agosto, entrerà in vigore l’obbligo di indossare le mascherine anche all’aperto, nella fascia oraria tra le 18 e le 6, in particolar modo nei luoghi affollati e dove non vi è la possibilità di distanziamento sociale.