Home Territorio Battipaglia Disastro ambientale a Battipaglia, la nota di Forza Nuova

Disastro ambientale a Battipaglia, la nota di Forza Nuova

Covid-19

Italia
13,791
Totale Casi Attivi
Updated on 13 August 2020 15:38
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Forza Nuova comunica il proprio dispiacere per l’ennesimo incendio che ha colpito la città di Battipaglia. C’è la richiesta alle autorità di approfondire la questione

Riportiamo la nota stampa della segreteria di Forza Nuova di Battipaglia.

- Advertisement -

Apprendiamo con profondo dispiacere dell’ennesimo incendio (doloso?!?) avvenuto in un deposito a Battipaglia ed auspichiamo che la nube che si è sprigionata non contenga agenti tossici che inquinino ancor di più il territorio.

Una riflessione però ci preme farla, perché quel deposito non è nuovo a fatti di cronaca dello stesso genere; infatti negli anni scorsi e sempre nel periodo estivo guarda caso si sono sviluppati incendi che, sempre casualmente, hanno colpito rifiuti di difficile smaltimento.

Eh già, proprio i rifiuti speciali o le cosiddette “ecoballe” erano ammassati nel deposito e dovevano essere smaltite secondo un provvedimento giudiziario.

Ora se queste coincidenze non possono essere considerate indizi, potremmo aggiungere i numerosi altri episodi di incendi, sempre dolosi, avvenuti dall’inizio dell’anno in tutta la Campania e riguardanti depositi di rifiuti di difficile smaltimento.

Alla luce di tutto ciò come movimento politico chiediamo alle autorità competenti ed alla Magistratura di valutare se ci sia dietro a questi eventi, perlopiù dolosi, un disegno criminoso messo in piedi da personaggi o organizzazioni senza scrupoli che intendono lucrare (risparmiare) sulla salute di tutti i cittadini della Campania smaltendo in questo modo illecito i rifiuti.”

LiveZon
zerottonove