Home Eventi Direzione Turismo incontra…Salerno, alla riscoperta del nostro territorio

Direzione Turismo incontra…Salerno, alla riscoperta del nostro territorio

0
Direzione Turismo incontra…Salerno, alla riscoperta del nostro territorio

Direzione Turismo incontra…Salerno- Turismo, tecnologia, promozione e valorizzazione del territorio

 

Si è svolta questo pomeriggio presso il Salone Gonfalone del Comune di Salerno la presentazione dell’evento “Direzione Turismo incontra…”. La manifestazione, organizzata in collaborazione con enti e professionisti del settore turistico, è volta a creare occasioni di confronto e crescita su tematiche legate al turismo, all’enogastronomia e alla valorizzazione del territorio.

Durante l’incontro è stato dedicato ampio spazio all’analisi del settore turistico ed hospitality, promozione territoriale e valorizzazione del territorio esaminando, in particolar modo, il tema dell’innovazione tecnologica applicata al turismo.

Stiamo vivendo una fase positivaEvidenzia l’Assessore al Bilancio Roberto De LucaI dati  sono in costante aumento, quest’anno abbiamo registrato oltre 700 mila presenze, circa il 12% in più rispetto all’anno precedente. Ad oggi stiamo cercando di rimodulare il nostro percorso per ottimizzare al meglio le nostre risorse e per valorizzare ancor di più il nostro territorio. La nostra strategia turistica è volta a posizionare Salerno nel panorama internazionale e nazionale, e ci stiamo lentamente riuscendo- Conclude l’AssessoreIl settore turistico è in continua evoluzione, noi ci impegneremo a rafforzare e creare nuove strutture che possano migliorare l’esperienza dei nostri visitatori continuando a promuovere le nostre terre e creando un piano turistico valido ed efficiente per 365 giorni l’anno”.

Approfondito anche il tema dell’accoglienza turistica con Giuseppe Gagliano Presidente della Federalberghi Salerno: “La nostra città è ricca di storia e di bellezza, il nostro compito è quello di impreziosire il nostro territorio attraverso un servizio di accoglienza affidabile e responsabile, bisogna collaborare per rendere la nostra città un punto di riferimento nel panorama turistico internazionale”.

Largo spazio anche al binomio Turismo-Università con il Presidente dell’Associazione Donation Italia, Luigi Bisogno: ” Il turismo 3.0 è una rete di connessione che coinvolge ogni settore. Donation Italia cerca di promuovere la città di Salerno attraverso il progetto Erasmus. Gli obiettivi del nostro programma sono di promuovere la bellezza della nostra città e far divenire la città di Salerno Capitale e punto di riferimento per gli studenti Erasmus.

All’evento erano presenti: Orazio De Nigris, Amministratore Delegato della Stazione Marittima di Salerno, Luigi Bisogno Presidente dell’Associazione Donation Italia, Giuseppe Gagliano Presidente della Federalberghi Salerno e l’Assessore al Bilancio Roberto De Luca.

L’incontro, gratuito ed aperto al pubblico, è stata l’occasione per presentare insieme con Annalisa Milione, la III Edizione di Direzione Turismo e focalizzare l’attenzione sull’importanza dell’accoglienza turistica quale fattore predominante nella scelta finale per il turista.