Home Attualità De Luca: “le donne incinte facciano il vaccino”

De Luca: “le donne incinte facciano il vaccino”

0
De Luca: “le donne incinte facciano il vaccino”
facebook ufficiale Vincenzo De Luca

Vincenzo De Luca nel consueto appuntamento del venerdì ha parlato del rallentamento nella campagna vaccinale e della buona tenuta dei dati sui ricoveri

 

Vincenzo De Luca nel classico appuntamento in diretta streaming su Facebook ha fatto il punto della situazione Covid. Il Governatore ha espresso la sua preoccupazione per il rallentamento della campagna vaccinale. “Avevamo prospettato 40mila vaccinazioni al giorno ma purtroppo nell’ultima settimana abbiamo riscontrato il dimezzamento di questo dato.”

L’attenzione per le donne incinte e il pericolo varianti

De Luca nel suo appello ai cittadini campani si è rivolto anche alle donne incinte che con il virus potrebbero subire conseguenze pericolose, invitandole a vaccinarsi prontamente. La campagna deve accelerare anche per il pericolo delle varianti. Restano intanto rassicuranti i dati ospedalieri. “Non ci sono aumenti significativi nei ricoveri sia ordinari che terapia intensiva. Con questi dati se mantenuti possiamo guardare con serenità al futuro.” 

Le critiche a chi rifiuta l’applicazione del green pass

De Luca ha affermato che è stata messa in atto una “campagna irresponsabile di informazione”, che ha causato non poca confusione nei cittadini anche sulla scelta della vaccinazione. Il Governatore punta il dito contro la destra. “I più irresponsabili sono Salvini e Meloni dal punto di vista politico, lo erano un anno fa quando organizzavano i cortei senza mascherina. Se avessimo seguito le indicazioni di questi esponenti politici l’Italia sarebbe chiusa tutta. Non si capisce bene cosa propongono, adesso la battaglia è contro il Green Pass. Nella vita bisogna essere coerente, se sei contro il Green Pass non ti vaccini.” La critiche non mancano anche per il professore e storico Alessandro Barbero che ha definito il green pass una “misura ipocrita”.

La rassicurazione di De Luca sui vaccini

Il Governatore ha ricordato l’esempio dato con il vaccino effettuato alla fine di dicembre ed anche le polemiche che erano scaturite dalla sua volontà di farsi somministrare la dose tra i primi. “Sono decine di milioni in Italia le persone che si sono vaccinate, non è successo nulla. Per quello che mi riguarda quando saremo pronti mi farò la terza, la quarta, la quinta vaccinazione. Io darò l’esempio come sempre, non ho nessun timore e nessuna paura.”

La speranza di un futuro di normalità

“Guardiamo con fiducia al futuro – ha ribadito ancora una volta De Luca – ma la fiducia nasce non dalle bandiere di partito ma dalla tenacia nell’attività amministrativa. Uscire dall’emergenza Covid è nelle nostre mani. Completiamo la campagna di vaccinazione per vivere l’anno scolastico con serenità. Per stare tranquilli dovremmo arrivare a 5 milioni di nostri concittadini che hanno ricevuto la seconda dose.”