Covid-19, a Sala Consilina il paziente zero è guarito: l’annuncio del sindaco



nocera, vescovo

Emergenza Coronavirus: a Sala Consilina il paziente zero è guarito ma la tensione resta alta. Si attendono gli esiti dei tamponi effettuati al personale e agli ospiti di una casa di riposo

Emergenza Coronavirus: a Sala Consilina il paziente zero è guarito ma la tensione resta alta. Si attendono, nella giornata di oggi, gli esiti di tutti i tamponi effettuati al personale e agli ospiti di una casa di riposo della zona. A riportare la notizia è SalernoToday.

Ad oggi, il numero dei contagi, secondo quanto dichiarato dal sindaco Francesco Cavallone, è 40, 39 più una persona purtroppo deceduta. Tutte le persone risultate positive sono in quarantena, mentre i negativi sono comunque in isolamento domiciliare.

Il primo cittadino ha nuovamente scritto al direttore generale dell’Asl di Salerno per ottenere il maggior numero possibile di tamponi ed ha chiesto a tutti i cittadini di Sala Consilina di dichiarare espressamente la propria positività al fine di evitare ulteriori contagi.

Cavallone ha inoltre rivolto un affettuoso saluto al sindaco di Auletta e al suo vice, risultati positivi al tampone, e ai familiari del compianto capo dei pompieri Luigi Morello.

Leggi anche