Home Territorio Cilento Covid-19 nel Vallo di Diano: il vice sindaco di Auletta è positivo

Covid-19 nel Vallo di Diano: il vice sindaco di Auletta è positivo

0
Covid-19 nel Vallo di Diano: il vice sindaco di Auletta è positivo
pixabay

I casi di Covid-19 nel Vallo di Diano aumentano. Infatti è risultato positivo al tampone anche il vice sindaco di Auletta. Il sindaco conferma sui social

Il Covid-19 nel Vallo di Diano continua a diffondersi. I nuovi casi di coronavirus salgono infatti a 55.  Questa mattina è arrivata la conferma del contagio per il vice sindaco di Auletta. È giallo sul perché della positività al tampone di Antonio Addesso.  Ieri l’esito era risultato negativo ma in tarda notte il secondo tampone è risultato positivo. Il quadro clinico è cambiato a seguito delle lastre e da qui la decisione di sottoporlo ad un nuovo controllo. Questa mattina lo ha annunciato il suo primo cittadino. Ora il vicesindaco è ricoverato all’ospedale “Luigi Curto” di Polla nel reparto Covid-19. Si sta cercando di capire cosa sia accaduto e come sia possibile il ribaltamento dell’esito tampone esaminato al Ruggi d’Aragona.

L’annuncio del sindaco

A confermare la positività del suo braccio destro, con un video pubblicato su Facebook, il sindaco Pietro Pessolano: “E’ stata la notte più amara della mia vita” dice commosso rivolgendosi alla cittadinanza e parlando di una vera e propria “doccia fredda” che ha colpito la sua comunità. “Dunque  – ha aggiunto – sono due le persone positive ad Auletta. Fate molta attenzione perché ognuno di noi può avere il nemico in casa e non ce ne accorgiamo”.  Anche il sindaco Pessolano si sottoporrà al tampone: “Non abbassiamo la guardia e state a casa. Vi aggiornerò su tutto”.