Home Attualità Emergenza Coronavirus: le nuove disposizioni da parte del Ruggi

Emergenza Coronavirus: le nuove disposizioni da parte del Ruggi

0
Emergenza Coronavirus: le nuove disposizioni da parte del Ruggi

Per contenere la diffusione del Coronavirus, l’azienda ospedaliero-universitaria Ruggi d’Aragona ha diramato nuove regole

Nuove disposizioni sono state diramate dall’azienda ospedaliero-universitaria Ruggi d’Aragona di Salerno, al fine di evitare la diffusione del Covid-19.

Questa nuova serie di regole riguarderanno sia la visita ai degenti, sia i servizi amministrativi e ambulatoriali: “è divieto assoluto di accesso alle unità operative per visita ai degenti e colloqui con i sanitari a qualsiasi titolo.” Sarà cura dei responsabili delle Unità operative fornire telefonicamente notizie sulle condizioni cliniche dei congiunti agli aventi diritto; eventuali deroghe – si legge su Salernotoday – saranno consentite solamente in caso di effettiva necessità da parte del direttore della relativa Unità operativa.

Richiesta e rilascio documentazione sanitaria

Per la richiesta ed il rilascio di documentazione sanitaria, come: cartelle cliniche, esami di pronto soccorso, è vietato recarsi presso gli sportelli dedicati. Si dovrà pertanto provvedere ad inviare una mail o contattare un operatore telefonico.

Per le richieste di cartelle cliniche, esami di pronto soccorso, referti di pronto soccorso, dvd esami strumentali (rx-tc-rm) sarà necessario inviare una mail a: Ospedali Ruggi e da Procida – Salerno: cartelle.cliniche@sangiovannieruggi.it; Ospedale “Fucito” – Mercato San Severino: dmp.fucito@sangiovannieruggi.it; Ospedale S. Maria dell’Olmo – Cava de’ Tirreni: ufficiocartelle.olmo@sangiovannieruggi.it.

Andranno allegati il modulo di richiesta (“modello a”, scaricabile dal sito www.sangiovannieruggi.it), documento di riconoscimento, bonifico bancario per chi non ha indirizzo di posta elettronica.