Comune di Pagani, stipulato patto per la sicurezza urbana



pagani

L’amministrazione mette in atto azioni di prevenzione per contrastare i fenomeni di criminalità e garantire maggior sicurezza sul territorio di Pagani, attraverso l’installazione di sistemi di videosorveglianza

Stipulato patto per l’attuazione della sicurezza urbana tra il Comune di Pagani e la Prefettura di Salerno. Rientra nel progetto anche la delibera della partecipazione al bando per l’accesso ai finanziamenti necessari per l’installazione di sistemi di videosorveglianza.

Lo scopo di tale patto, necessario per accedere al finanziamento, è quello di mettere in atto azioni di prevenzione, tese a contrastare i fenomeni di criminalità diffusi sul territorio e garantire maggior sicurezza ai cittadini. Per tale ragione, risultano fondamentali i sistemi di controllo.

L’installazione delle telecamere di videosorveglianza comunali sarà prevista, con molta probabilità, nell’area antistante il Mercato Ortofrutticolo, in via De Gasperi, nelle strade di accesso al territorio comunale e nel centro storico, come riporta Salerno Notizie.

Leggi anche