Home Attualità Cilento: arrivano i fondi per rifare le reti idriche di Faraone e...

Cilento: arrivano i fondi per rifare le reti idriche di Faraone e Monte Sella

Covid-19

Italia
13,179
Totale Casi Attivi
Updated on 13 July 2020 10:40
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

La Regione Campania ha ricevuto i fondi per rifare l’acquedotto del Faraone e l’adduzione nell’area del Monte Sella del Cilento

Arrivano i fondi per la Regione Campania da parte dell’Autorità Nazionale di Regolazione per Energia Reti e Ambiente. Infatti, come riporta Info Cilento, arriveranno oltre 85 milioni di euro per agire nell’ambito del piano nazionale per gli interventi nel settore delle reti idriche.

- Advertisement -

In particolare, il Cilento sarà destinatario di quasi 7 milioni di euro per “interventi di ristrutturazione e potenziamento del sistema di adduzione idrica dell’Area del Cilento per l’Acquedotto del Faraone e per il potenziamento dell’adduzione dell’area del Monte Sella.

Si tratta, dunque, di opere importanti e richieste da tempo. Infatti, questi interventi serviranno a sistemare l’acquedotto che serve gran parte del comprensorio del cilentano e del Golfo di Policastro. Inoltre, sarà potenziata l’area del Monte Sella che è la principale risorsa idrica della zona. Comunque, la cifra più alta andrà al napoletano, dove saranno effettuati diversi interventi per migliorare molte zone principali della provincia.

LiveZon
zerottonove