Baronissi: #IoLeggoPerché, le iniziative dell’I.C. Autonomia 82



cava de' tirreni

L’Istituto Comprensivo autonomia 82 di Baronissi, con il patrocinio del Comune, presenta “Libriamoci” una serie di iniziative dedicate alla lettura

Baronissi – Le iniziative sono promosse nell’ambito della manifestazione nazionale #Ioleggoperché, la grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche.

Domenica 28 ottobre, dalle ore 17:00, i ragazzi della scuola Autonomia 82 saranno presso la libreria Mondadori bookstore del centro commerciale Le Cotoniere per invitare i clienti ad acquistare un libro da donare alla biblioteca scolastica.

Martedì 30 ottobre, dalle ore 9:15, reading “Piccoli Brividi – aspettando Halloween presso l’Auditorium della scuola secondaria: i ragazzi si cimenteranno in lettura di racconti di paura.

Un evento rivolto agli alunni delle classi di Saragnano e Caprecano. “Baronissi è Città che leggespiega la consigliera con delega alla scuola Luisa Genovesee ha avviato con gli istituti scolastici una serie di iniziative rivolte a sostenere e a incoraggiare la lettura. Con la insegnante referente Maria Ferraro abbiamo attivato percorsi condivisi di promozione della lettura, che sono parte integrante dell’offerta formativa”.

Leggi anche