Home Attualità Cilento: a Celle di Bulgheria contro il bullismo

Cilento: a Celle di Bulgheria contro il bullismo

0

Cilento, Celle di Bulgheria contro il bullismo. Serata domani sera 9 agosto alle 21, la musica per crescere in maniera più sana

Cilento. Domani sera 9 agosto serata a Celle di Bulgheria alle ore 21 in Piazza Umberto 1. L’evento ha lo scopo di ricordare i numerosi giovani che ancora oggi sono vittime di bullismo e cyberbullismo. Scopo dell’amministrazione comunale insieme al Piano di Zona S9 e la Cooperativa Sociale Tertium Millennium è quello di proporre delle lezioni di felicità come riferito anche dalla testata Salernonotizie.

Come comunicato dal Sindaco Gino Marotta, il progetto ha lo scopo di proporre la musica come strumento di abbattimento di tutte le barriere. Anche il Dj Marco Montefusco, che sarà colui che animerà la serata, ha riferito che l’obiettivo è quello di trasmettere ai giovani quel principio di tolleranza e di rispetto reciproco per poter collaborare e crescere in maniera più sana.

Anche la consigliera alle Politiche Sociali, Antonella Iuculano, sostiene che da sempre l’amministrazione comunale ha in campo progetti per combattere il fenomeno e si propone di non lasciare “solo” nessuno, individuando proprio nella musica uno degli strumenti migliori per arrivare al cuore delle persone.

Previous article De Luca 5 agosto2022 e i prossimi lavori pubblici
Next article Progetto adotta un’aiuola Asi e Comune di Salerno
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.