Cetara, si smarrisce durante un’escursione: turista inglese salvata dai Vigili



cetara turista

Una turista inglese, da sola in vacanza a Cetara, si è persa nel corso di un’escursione naturalistica: rintracciata e messa in salvo dai Vigili del Fuoco

Spavento nel pomeriggio di ieri, a Cetara.

Una turista, in vacanza da sola nel comune della Costiera Amalfitana, è stata data per dispersa per diverse ore. La donna si era allontanata intorno alle ore 16.00 per intraprendere un’escursione naturalistica lungo un sentiero verso l’area interna della cittadina. Dopo non molto, però, ha perso l’orientamento e si è smarrita.

La donna, una 30enne di origine inglese, fortunatamente è riuscita a  lanciare l’allarme mettendosi in contatto con la reception dell’hotel dove stava alloggiando. Immediatamente allertati i Vigili del Fuoco, questi hanno contattato la turista prima a telefono prima a voce, poi tramite l’applicazione di messaggistica instantanea Whatsapp, grazie alla quale sono riusciti a ottenerne l’esatta posizione. Tali coordinate sono state successivamente inviate alla sala operativa, da cui sono state poi inoltrate agli elicotteristi che erano già in volo per setacciare tutta l’area. Grazie a siffatta sinergia, la donna è stata localizzata in un breve lasso di tempo.

L’intervento di salvataggio è avvenuto servendosi dell’aiuto del verricello; dopo essere stata portata a terra, la turista, sempre rimasta vigile e collaborativa nel corso di tutta l’operazione, è stata sottoposta alle prime cure mediche.

Leggi anche