Home Sport Calcio Cavese, ufficiale l’arrivo di Gatto ma urgono rinforzi anche in difesa

Cavese, ufficiale l’arrivo di Gatto ma urgono rinforzi anche in difesa

0
Cavese, ufficiale l’arrivo di Gatto ma urgono rinforzi anche in difesa
Foto: Facebook Calcio Catania

La Cavese si è assicurata Alessandro Gatto dal Catania in prestito. Ma la dirigenza metelliana è chiamata ad acquistare almeno due difensori

Alessandro Gatto è un nuovo giocatore della Cavese. L’attaccante giunge a Cava de’ Tirreni dal Catania in prestito secco: l’ufficialità è arrivata nel pomeriggio odierno.

Si tratta del secondo acquisto di questa sessione invernale di calciomercato: entrambi i rinforzi (l’altro è Bubas) riguardano il reparto offensivo ma la dirigenza aquilotta è chiamata a fare uno sforzo importante per fare innesti soprattutto in difesa. Infatti Sasà Campilongo ha già ribadito più volte la necessità di avere elementi da aggiungere al reparto arretrato, in virtù di un passaggio alla difesa a 3 che in questo momento non vede i calciatori giusti da inserire.

Emblematica è stata la sfida contro il Palermo: il tecnico di Fuorigrotta ha schierato Tazza nel ruolo di centro-destra con De Franco al centro e Marzupio spostato sulla sinistra. Questo in virtù dell’assenza per squalifica di Matino (sarà assente anche ad Avellino) ed – in generale – da una coperta corta alla voce centrali di difesa (Cannistrà potrebbe essere rispedito alla Spal). Campilongo spinge per avere qualche rinforzo immediato, anche in vista dell’importante sfida contro l’Avellino in programma sabato.

Si sono fatti diversi nomi per la causa metelliana: il più quotato era quello di Errico Altobello del Bisceglie ma l’affare non è andato in porto a causa del muro alzato dal club pugliese. Meno percorribile invece l’ipotesi di un ritorno di Gabriele Rocchi dell’Avellino, visto anche la rottura che c’è stata nella scorsa stagione con la dirigenza metelliana.

Sempre dall’Irpinia aumentano i rumors che vedono un possibile passaggio di Marco Silvestri alla corte di Campilongo: il centrocampista non trova spazio nell’11 di Piero Braglia e potrebbe accettare la destinazione di Cava de’ Tirreni. Infine in uscita Gianluca Esposito: l’ex-Sicula Leonzio si appresta ad accasarsi al Ravenna, club del girone B.