Home Sport Calcio Cavese-Team Altamura 2-0: gli aquilotti restano in scia del Potenza

Cavese-Team Altamura 2-0: gli aquilotti restano in scia del Potenza

0
Cavese-Team Altamura 2-0: gli aquilotti restano in scia del Potenza

Al Simonetta Lamberti, Cavese-Team Altamura termina 2-0: decidono le reti di Fella e Massimo. Il distacco dai lucani resta comunque di 4 punti

Cavese-Team Altamura è 2-0. Questo il verdetto del Simonetta Lamberti, dove andava in scena il big-match della giornata numero 21 del Girone H di Serie D. Agli aquilotti bastano un gol per tempo di Fella e Massimo per avere la meglio sulla squadra di Ginestra e consolidare il secondo posto.

Bitetto conferma la squadra che ha vinto contro l’Aversa Normanna domenica scorsa, con Girardi-Fella-Martiniello in fase offensiva. Di contro, il 3-5-2 (a specchio) dei pugliesi con Santaniello riferimento offensivo.

La Cavese inizia il match in maniera aggressiva e schiaccia l’Altamura sulla difensiva. Dopo 5 minuti la prima chance è per Martiniello, che liberatosi del proprio marcatore, davanti a Morelli calcia alto. Poco dopo, Fella prova il jolly dai 30 metri ma la palla si stampa sulla traversa, con il portiere ospite sorpreso.

Al 32′ è proprio Fella a sbloccare il risultato e far esplodere il ‘Lamberti’. Massimo prova ad incunearsi in area e al limite appoggia la palla per il numero 10 che in area piccola, appoggia rasoterra in porta.

La reazione dell’Altamura non c’è e la Cavese amministra il risultato. Il tempo si chiude dopo ben 4 minuti di recupero, in quanto il match è risultato spezzettato con molti falli.

Massimo la chiude e la Cavese vince

Nella ripresa, l’Altamura sembra più aggressivo rispetto alla prima frazione ma non spaventa la Cavese. Anzi, gli aquilotti raddoppiano allo scoccare dell’ora di gioco con Emiliano Massimo. Fella parte sul filo del fuorigioco e mette al centro, la difesa allontana male e il numero 8 appoggia quanto basta per mettere alle spalle del portiere Morelli.

Il resto della gara sono cartellini (6 ammonizioni, 4 per la Cavese e 2 per gli ospiti) e girandola di cambi. Da segnalare soltanto l’allontanamento del presidente degli aquilotti Antonio Fariello per proteste al 67′.

Il match termina dopo 4′ di recupero: Cavese-Team Altamura finisce 2-0. Adesso domenica impegno contro la Sarnese per gli aquilotti. Mentre per la squadra di Ginestra, settimana prossima match importante contro la capolista Potenza.

TABELLINO CAVESE-TEAM ALTAMURA 2-0

CAVESE (3-4-1-2): Bisogno; Lamé, D’Alterio, Fabbro (dal 54’ Gorzegno); Carotenuto, Massimo (dal 77’ Logoluso), Manzo, Garofalo (dal 81’ Frezzi); Fella; Girardi, Martiniello. All. Bitetto

A disp.: Marruocco, Marino, Favasuli, Oggiano, Tripoli, De Angelis

TEAM ALTAMURA: Morelli; Clemente, Caldore, Di Benedetto (dall’84’ Lucchese), Casiello (dal 77’ Lopez); Palermo (dal 70’ D’Ascoli), Montemurro, Aliperta; Figliolia (dal 77’ Di Senso), Santaniello (dal 63’ Presicce), D’Anna. All. Ginestra

A disp.: Petruzzelli, Polimuro, Notaristefano, Ostuni.

MARCATORI: 32’ Fella, 60’ Massimo

ARBITRO: Sig. Daniele De Tommaso di Rieti

AMMONITI: Manzo, Aliperta (A), Santaniello (A), Fabbro, Massimo, Garofalo

ESPULSI:

NOTE: 2200 spettatori, circa 200 provenienti da Altamura. Al 67’, allontanato il presidente Fariello della Cavese per proteste. Recupero 4’ pt., 4’ st