Ternana-Salernitana, le curiosità del match



salernitana
imm.dalla pagina ufficiale facebook salernitana

La Salernitana sarà ospite al Liberati di Terni, dove affronterà la Ternana di Pochesci. I granata arrivano dalla vittoria col Venezia per 3-2, mentre la Ternana vorrà riscattare la sconfitta di Empoli.

La Salernitana, in scena domani sera allo Stadio Libero Liberati di Terni, andrà in cerca di 3 punti importantissimi per la rincorsa ai play-off. In attesa della gara ecco alcune curiosità per voi lettori.

La storia è a favore della Salernitana; il bilancio dei precedenti a favore dei granata

Salernitana e Ternana si sono scontrate ben 44 volte in gare ufficiali, durante la loro storia calcistica. Il primo incontro risale alla stagione 1940/41, nel campionato di Serie C. Inizio drammatico per i granata, vista la sconfitta per 4-0 in casa della Ternana. Nonostante l’inizio sfavorevole, il bilancio è positivo per gli uomini di Colantuono. Sono 15 gli incontri vinti dai granata, contro i 10 della Ternana; 19 invece i pareggi. Verrebbe da pensare quindi ad un pareggio, visto che Salernitana e Ternana hanno terminato in parità, rispettivamente, 11 e 12 gare su 22 disputate in Serie B.

Nonostante questo, però, la Ternana ha centrato la vittoria solamente 3 volte in tutto il campionato. Segnale favorevole per i granata.

Attenzione ai 15′ prima della pausa. Gli uomini di Pochesci hanno siglato ben 9 reti, record di serie B, negli istanti finali del primo tempo.

Confronto tra mister

Stefano Colantuono e Sandro Pochesci si sfidano per la prima volta in partite ufficiali da allenatore.

Storia diversa per quanto riguarda i precedenti tra Colantuono e Ternana. Il tecnico granata ha affrontato i rossoverdi 8 volte. Nei precedenti si contano 5 vittorie, 1 pareggio e 1 sola sconfitta.

Un solo precedente tra Pochesci e Salernitana nella gara di andata, terminata con uno spettacolare 3-3.

Leggi anche