Home Sport Calcio Aversa Normanna-Cavese 1-3: la cronaca live della partita

Aversa Normanna-Cavese 1-3: la cronaca live della partita

0
Aversa Normanna-Cavese 1-3: la cronaca live della partita

Allo Stadio ‘Augusto Bisceglia’ va in scena Aversa Normanna-Cavese, valevole per la ventesima giornata di Serie D Girone H. Segui il match live con Zerottonove.it

Riscatto: questa è la parola chiave della partita Aversa Normanna-Cavese. Gli aquilotti, dopo il deludente 0-0 contro la Turris, sono alla ricerca della prima vittoria in questo girone di ritorno. I Normanni, invece, l’hanno già trovata (1-0 contro il Fulgor) e sono pronti a dare battaglia, andando a caccia di punti salvezza.

Bitetto ritrova Fella (e Gorzegno) che compone il tridente con Girardi e Martiniello. Sacrificato Logoluso: per lui c’è la panchina iniziale. Out De Rosa e Tripoli, nemmeno in panchina. L’Aversa si affida all’ex-Varriale, che vorrà graffiare sotto porta.

QUI per i risultati dagli altri campi.

Primo tempo

1′ – Al via il match! Aversa in campo con la divisa tradizionale, mentre la Cavese indossa la divisa bianca.

4′ – Punizione dal limite per la Cavese ma il tiro di Massimo viene respinto da Granata. Poi ci prova Fella, ma la conclusione termina alta.

7′ – Cavese più propositiva ma nessuna grande chance. Nel frattempo, subito un cambio: fuori Varriale, dentro Ventola nei padroni di casa. Forse problemi fisici per il centravanti.

16′ – Aquilotti totalmente nella metà campo granata, i padroni di casa non creano molto e la difesa ha vita facile. Ma in fase offensiva, le occasioni non sono ancora nitide.

22′ – SE LO DIVORA MARTINIELLO! Lancio dalle retrovie per Carotenuto, che mette in area con un tiro-cross per Martiniello, che sotto-porta cicca la conclusione. Palla che termina fuori.

24′ – GIUSEPPE FELLA, LA CAVESE PASSA! Respinta corta della difesa, palla sui piedi di Fella, che calcia e non lascia scampo a Granata. 1-0 per la Cavese.

26′ – GIRARDI: UNO-DUE TERRIBILE! Garofalo, dalla sinistra, mette al centro per Girardi, che non perdona di testa. Quinto gol stagionale per il centravanti, ed è 2-0!

30′ – La Cavese adesso rischia di dilagare: corner di Manzo che termina sui piedi di Massimo, che spara a lato in area di rigore. L’Aversa è alle corde.

35′ – Abbassa i ritmi la squadra di Bitetto. Gestisce il risultato e concede il possesso ai padroni di casa. Ammonito Platone per fallo su Fella, partito in contropiede.

38′ – Gioco fermo per un infortunio occorso a Fabbro. Nel frattempo, sugli altri campi, la Turris (che ha fermato gli aquilotti domenica scorsa) è in vantaggio in casa del Potenza.

45′ – Primo tempo che arriva ai titoli di coda. 3 minuti di recupero.

HT – DUPLICE FISCHIO: AVERSA NORMANNA-CAVESE E’ 0-2 ALL’INTERVALLO.

Secondo tempo

1′ – Inizia la ripresa, con la Cavese che muove il primo pallone dei secondi 45 minuti.

5′ – MARTINIELLO SPRECA IL TRIS: punizione dalla trequarti, sponda di Fabbro per l’attaccante che da posizione defilata manda a lato e non chiude la partita.

7′ – Finalmente l’Aversa con un tiro di Ventola che termina di poco alto sopra la traversa. Mentre Marasco effettua un doppio cambio: fuori Ritieni e Passariello, dentro Gala e Moretta.

15′ – La Cavese gestisce e non ha fretta. L’Aversa non riesce a cambiare marcia e facilita la partita degli aquilotti, in pieno controllo.

18′ – Fella non riesce a mettere al sicuro il risultato. L’ex-Nocerina arriva in area di rigore, dopo un’azione personale, ma calcia a lato.

20′ – Primo cambio nella Cavese: fuori proprio Fella, dentro Favasuli. Per il centrocampista, è il rientro dopo un lungo infortunio.

24′ – Quarto cambio nell’Aversa: fuori Di Prisco, dentro Scognamiglio. Mentre Garofalo, in contropiede, anziché andare verso la porta, preferisce fermarsi perché Girardi è a terra. Bel gesto del terzino, nonostante fosse un suo compagno di squadra.

28′ – RETE DELL’AVERSA NORMANNA CON NICOLAO! All’improvviso torna in partita la squadra di casa, ma tutto nasce da un’incomprensione tra arbitro e guardalinee. Quest’ultimo aveva sbandierato un fuorigioco di Sozio, mentre il direttore di gara ha assegnato il corner. Sugli sviluppi, palla in area per il terzino Nicolao che ha battuto Bisogno.

31′ – Adesso ci prova la squadra granata, che va a caccia del 2-2. Mentre Bitetto effettua il secondo cambio: fuori Girardi, dentro De Angelis.

34′ – MANZO, LA CAVESE CHIUDE I GIOCHI! Rilancio dalla difesa, sponda di Martiniello per l’inserimento di Manzo che al volo, batte Granata. E’ 3-1.

39′ – Dopo la paura, la Cavese torna a gestire e prova a sfruttare il contropiede. Ultimo cambio Aversa: fuori Sozio, dentro De Muto.

42′ – Terzo cambio nella Cavese: fuori Garofalo (positivo), dentro Frezzi.

45′ – Anche il secondo tempo sta volgendo al termine. Altri due cambi nella Cavese, che così termina le sostituzioni. Dentro Oggiano e Mincione, fuori Massimo e Martiniello. Ci saranno 4′ minuti di recupero.

FT – FINISCE QUA: AVERSA NORMANNA-CAVESE VA AGLI ARCHIVI CON IL RISULTATO DI 3-1 PER GLI AQUILOTTI. Primo successo del 2018 per la sqaudra di Bitetto, che trova i 3 punti dopo due pareggi. Distacco immutato dalla vetta, data la concomitante vittoria del Potenza. Domenica prossima, big-match contro l’Altamura al Lamberti.

Tabellino di Aversa Normanna-Cavese

AVERSA NORMANNA (3-5-2): Granata, Sozio (dal 39′ st, De Muto), Nicolao, Di Prisco (dal 24′ st, Scognamiglio), Gargiulo, Pezzella, Ritieni (dal 7’st, Moretta), Platone, Varriale (dal 9′ pt, Ventola), Giacobbe, Passariello (dal 7′ st, Gala). All. Marasco

A disp.: Vassallo, Romano, Giordano, Sannino.

CAVESE (3-4-1-2): Bisogno; Lame, D’Alterio, Fabbro; Carotenuto, Massimo (dal 45′ st, Mincione), Manzo, Garofalo (dal 42′ st, Frezzi); Fella (dal 20′ st, Favasuli), Girardi (dal 31′ st, De Angelis), Martiniello (dal 45′ st, Oggiano). All. Bitetto

A disp.: Marruocco, Gorzegno, Marino, Logoluso.

MARCATORI: 24′ Fella (C), 26′ Girardi (C), 74′ Nicolao (A), 79′ Manzo (C)

AMMONITI: Platone (A)

ESPULSI: –

NOTE: 150 tifosi presenti da Cava de’ Tirreni. Recupero: 3′ pt