HomeTerritorioCava de' TirreniCavese: presentata la 'Centenaria', maglia dei 100 anni del club

Cavese: presentata la ‘Centenaria’, maglia dei 100 anni del club

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
492,457
Totale Casi Attivi
Updated on 29 November 2022 11:33
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Cavese, presentata a Cava de’ Tirreni in Piazza San Francesco la nuova divisa per la stagione 2019/2020 chiamata ‘Centenaria’

Nella giornata dei festeggiamenti per i 100 anni di vita della Cavese, uno degli eventi più attesi ed importanti è stata la presentazione della nuova divisa per la stagione 2019/20. La maglia ha subito preso il nome di ‘Centenaria‘ proprio perchè sarà la 100ima divisa della storia del club blufoncè.

La presentazione è avvenuta davanti ad una folla di tifosi festanti in Piazza San Francesco a Cava de’ Tirreni. Testimonial della nuova maglia non poteva che essere il Capitano Claudio De Rosa, idolo della tifoseria e giocatore simbolo degli aquilotti. La divisa si caratterizza per il solito colore blu predominante con sottili strisce bianche verticali. Il colletto è bianco con lo stemma dell’aquilotto in rilievo sul petto sinistro.

A presentare l’evento sono stati Jolanda De Rienzo, “regina” del campionato di Serie C, e Fernando Siani, ragazzo cavese diventato uno dei volti principali di Sportitalia. Sul palco si sono avvicendati altri volti famosi della città come Antonio Giordano, Nunzio Siani e Fabrizio Prisco che hanno raccontato cento anni di storia cavese che corrispondono anche a cento anni di storia della città, da sempre molto legata ai suoi ‘aquilotti’.

L’evento serale è stato solo il culmine di una celebrazione iniziata nel pomeriggio e che ha coinvolto tutta la comunità metelliana. Gli eventi per festeggiare il compleanno della Cavese erano infatti iniziati alle ore 6 con la sfilata delle vecchie glorie allo Stadio ‘Simonetta Lamberti’ per poi continuare con un corteo lungo i portici di Cava fino ad arrivare a Palazzo Guida. Qui, alla presenza del Sindaco Servalli e del Presidente della Cavese Santoriello, è stata svelata una targa nel posto che la storia indica come il luogo dove è avvenuta la riunione di fondazione della Cavese.