Home Sport Calcio Cavese, Moriero: “Teramo prova del ‘9’, mi aspetto una grande partita”

Cavese, Moriero: “Teramo prova del ‘9’, mi aspetto una grande partita”

0
Cavese, Moriero: “Teramo prova del ‘9’, mi aspetto una grande partita”
Foto: Zerottonove.it - vietata la riproduzione

Francesco Moriero presenta il match di Teramo-Cavese: “Match importante, io responsabile di questa squadra”. 24 giocatori convocati

Riscattare il brutto avvio di stagione: la Cavese di Francesco Moriero è partita alla volta di Teramo dove domenica alle 15 affronterà la squadra allenata da Bruno Tedino.

Questa l’analisi del mister aquilotto: Dovrà essere una partita maschia perché affronteremo una squadra forte, costruita per vincere il campionato, con un grandissimo mercato per puntare alla promozione, ma in campo scenderanno in campo 22 giocatori e noi dovremo fare una partita maschia. Mi aspetto una prestazione importante da parte dei miei giocatori.

Moriero ha poi continuato: “Abbiamo lavorato sul fraseggio, sugli errori commessi nelle 3 partite giocate, cercare di tenere più la palla ma soprattutto sull’autostima dei ragazzi e i movimenti degli avversari. Siamo a 3 partite dall’inizio, mi aspetto una crescita caratteriale della squadra, ci sono state cose positive e negative, anche se veniamo da una partita non eccellente contro la Vibonese“.

Sulle critiche: Andiamo avanti a testa alta, stiamo cercando di lavorare per uscire da questa situazione e dobbiamo lavorare in maniera tranquilla. Ci siamo allenati finalmente nel nostro stadio, siamo stati a contatto con i tifosi ma poi c’è il campo e bisogna fare la prestazione. Noi siamo una squadra nuova e dopo 3 partite non bisogna buttare tutto all’aria, c’è bisogno di tempo“.

Sulle parole del presidente Santoriello: “Non l’ho sentito ma è normale per un allenatore sentirsi a rischio ed i risultati sono quelli che ti portano a mantenere lunga la tua vita. Io vado avanti sulla mia strada, cercando di migliorare la squadra. Noi abbiamo una politica da seguire ben precisa, mi reputo un allenatore aziendalista e punto a seguire la linea della società.

Sulla squadra: “Abbiamo avuto molti problemi fisici questa settimana e li abbiamo recuperati soltanto nelle scorse ore. Domani sarà la prova del 9 perché non credo che questa vista fino ad ora sia la vera Cavese e dunque mi aspetto dei miglioramenti.

Ancora sull’argomento critiche: “Io sono il responsabile di questa squadra, non voglio mettere alibi, però bisogna capire che questa è una squadra nuova, la maggior parte dei giocatori non ha mai giocato negli ultimi tempi, eccetto due-tre, è una squadra che ha necessità di trovare ritmo, c’è bisogno di pazienza e senza pressione. Se questa cosa non c’è e se sono io il problema, non ci vuole niente a trovare un altro allenatore. La squadra ha dei margini di miglioramenti incredibili. Però se non abbiamo le strutture dove allenarci, cosa possiamo farci noi? Io comunque sono tranquillo, ma allo stesso tempo teso per la prossima partita“.

Sull’avversario: “Il Teramo ha giocatori molto importanti come Martignano che è rimasto fuori nelle prime due gare ma è un calciatore fortissimo. Mungo invece è un buon trequartista, ma così come le altre individualità. Dovremo stare attenti in tutti i reparti“.

I convocati

Sono 24 i calciatori convocati da mister Moriero: Goh e Galfano restano a casa per scelta tecnica, mentre Rinaldi è fermato dall’influenza. Recuperano in extremis, infine, Favasuli, Nunziante e Polito.

Portieri: 1 Kucich, 12 Bisogno, 31 Nunziata
Difensori: 2 Polito, 3 D’Ignazio, 13 Marzupio, 20 Rocchi, 24 Marzorati, 25 Spaltro, 26 Matino
Centrocampisti: 4 Castagna, 5 Lulli, 8 Favasuli, 11 Sainz-Maza, 21 Matera, 27 Guadagno, 28 Nunziante
Attaccanti: 7 Di Roberto, 9 El Ouazni, 10 De Rosa, 14 Addessi, 17 Stranges, 18 Germinale, 30 Russotto