Home Politica Pontecagnano: parla Sinistra Italiana sul Consiglio Comunale

Pontecagnano: parla Sinistra Italiana sul Consiglio Comunale

0
Pontecagnano: parla Sinistra Italiana sul Consiglio Comunale

“Una deriva di destra”. Ecco come il gruppo politico di Pontecagnano Faiano descrive l’andamento del Consiglio Comunale tenutosi ieri sera

“Una deriva di destra”, ecco secondo Sinistra Italiana, quale è stato l’andamento dell’Amministrazione di Pontecagnano Faiano ieri in Consiglio Comunale.

Il gruppo politico si è espresso in merito al Consiglio tenutosi ieri, 13 Settembre. L’Amministrazione ha affrontato in maniera approfondita alcuni argomenti molto importanti: impianti dei rifiuti, scuola e istruzione, decoro urbano e plastic free.

L’ambiente sicuramente è l’argomento che ha avuto la meglio e che come sempre crea dibattito da parte del Sindaco Lanzara e dei Consiglieri di Minoranza. A tal proposito, Sinistra Italiana di Pontecagnano Faiano ha sottolineato la  “totale chiusura da parte di Lanzara a qualsiasi dibatto sulle scelte ormai fatte circa la localizzazione sul nostro territorio di un impianto di compostaggio industriale. In pratica ha affermato: o fate quello che diciamo noi o non si discute. Noi ci opporremo fermamente a questa scelta in quanto riteniamo che soluzioni alternative migliori ci sono a partire dall’utilizzo dell’impianto di compostaggio di Salerno, attualmente sottoutilizzato.”

Ma non è tutto. Il gruppo politico, da sempre impegnato per il miglioramento del territorio, da mesi propone, secondo le norme della legge vigente, delle iniziative significative per la comunità. Si tratta infatti di “temi importanti e critici come la viabilità tra Salerno e Pontecagnano, il Grande Progetto Difesa del Litorale, il monitoraggio degli inquinanti ambientali al centro di Pontecagnano, la sicurezza e tanti altri“, che, a detta del gruppo politico, sembrano essere completamente ignorati.

Che si stia raggiungendo davvero “una deriva di destra”?

Bene la riconversione di Sardone al trattamento del rifiuto secco e RAEE, bene alla chiusura o alla riconversione di Ostaglio, bene ad un piccolo impianto di compostaggio aerobico per il trattamento dell’organico solo del nostro comune, 4000 tonnellate annue massimo. Ribadiamo che il nostro territorio non ha un tessuto urbano, agricolo e archeologico tale da poter ospitare un impianto per il trattamento industriale di rifiuti organici.”-Ecco come Sinistra Italiana di Pontecagnano Faiano si oppone al dibattito costruito ieri sera in Consiglio.