Home Sport Calcio Cavese, adesso il Monopoli per la continuità. Domenica premiato De Rosa

Cavese, adesso il Monopoli per la continuità. Domenica premiato De Rosa

0
Cavese, adesso il Monopoli per la continuità. Domenica premiato De Rosa
Credits: Cavese Calcio 1919 - ph. Marco Ascoli

Dopo la vittoria di Viterbo, impegno casalingo ostico per la Cavese: arriva il Monopoli dell’ex-Fella. Prima del match verrà premiato Claudio De Rosa

Settimana col sorriso per la Cavese: la vittoria di Viterbo, la prestazione convincente messa in campo hanno ridato fiducia a mister Campilongo e alla tifoseria blufoncé.

Il clan metelliano è tornato ad allenarsi martedì per preparare al meglio la sfida casalinga contro il Monopoli, sorprendentemente al secondo posto nel girone C con 31 punti. La squadra biancoverde ha un’arma in più chiamata Giuseppe Fella: l’attaccante sarà anche il grande ex della sfida, visto che la scorsa annata ha trascinato la Cavese – specie nella seconda parte di stagione – con 11 gol.

Fella sarà il pericolo numero uno per la difesa metelliana: i quattro a comporre il reparto arretrato saranno (di nuovo) Rocchi e Favasuli come centrali, mentre Polito e Nunziante sulle fasce. Infatti, Matino – ammonito a Viterbo – sarà squalificato mentre dall’infermiera rientra Lino Marzorati, assente da ottobre.

Recuperato anche Salvatore Sandomenico, fuori a Viterbo per un problema alla caviglia. Invece lavoro differenziato per il portiere Bisogno, a causa di una tendinite alla spalla: le sue condizioni sono da valutare per domenica (si scalda Kucich). Contro la squadra di Scienza, oltre a Matino, saranno out anche Marzupio e Goh.

217 presenze: domenica premiato De Rosa

Quella di domenica sarà una giornata importante per la Cavese e Claudio De Rosa: il numero 10, entrato al 93′ della sfida contro la Viterbese, ha raggiunto la quota delle 217 presenze in maglia blufoncé, salendo al primo posto solitario in questa speciale classifica.

Prima del match contro il Monopoli, il capitano dei metelliani sarà premiato per questo importante traguardo raggiunto. A consegnare lo speciale riconoscimento per le 217 presenze in blufoncè, ci saranno, nell’anno del Centenario, Luciano Carafa e Sergio Mari: sul podio dei calciatori con più apparizioni con la Cavese.