Home Sport Calcio Cavese, Germinale last-minute e Sainz Maza resta con rinnovo

Cavese, Germinale last-minute e Sainz Maza resta con rinnovo

0
Cavese, Germinale last-minute e Sainz Maza resta con rinnovo
Foto: Facebook Cavese Calcio

La Cavese chiude il mercato con Domenico Germinale dal Pordenone e la conferma di Miguel Angel Sainz Maza. Adesso testa alla Vibonese

Si è chiuso definitivamente la sessione estiva di mercato per la Cavese. La dirigenza aquilotta, dopo i numerosi acquisti durante i due mesi di trattative, ha aggiunto un ultimo tassello alla rosa a disposizione per Francesco Moriero.

Si tratta di Domenico Germinale, attaccante classe ’87, la scorsa stagione promosso con il Pordenone in Serie B. Centravanti d’esperienza (oltre 300 presenze tra i Professionisti), quello che serviva alla compagine metelliana per completare il reparto offensivo, dopo l’addio di Ferdinando Sforzini.

Sembrava destinato a salutare anche Miguel Angel Sainz Maza ma la novità è arrivata proprio nell’ultimo giorno: dopo lo strappo dei giorni scorsi, un colloquio società-calciatore ha portato ad un chiarimento e, di conseguenza, alla permanenza a Cava de’ Tirreni dello spagnolo. Inoltre, come si legge nella nota del club, l’ex-Pordenone e Sicula Leonzio trarrerà il rinnovo per evitare di andare in scadenza (contratto attuale durerà fino al 30 giugno 2020).

Dal mercato, invece, sarebbe potuto arrivare anche Urban Zibert ma l’ex-Reggina ha preferito accasarsi al Bisceglie. Niente da fare invece per Giuseppe Rizzo, classe ’91: il centrocampista è rimasto a Catania.

Adesso, Francesco Moriero potrà continuare a lavorare con la rosa a disposizione per cercare di rialzare la china, dopo l’umiliante 5-1 contro la Reggina di domenica scorsa. Nel prossimo weekend, gli aquilotti affronteranno la Vibonese dell’ex Giacomo Modica: obiettivo centrare la prima vittoria stagionale e rialzare l’umore nel clan metelliano e tra i tifosi, rimasti delusi dopo l’ultima prestazione.