Home Sport Calcio Cavese, il Consiglio Federale ha deciso: si continuerà a giocare

Cavese, il Consiglio Federale ha deciso: si continuerà a giocare

0
Cavese, il Consiglio Federale ha deciso: si continuerà a giocare
Credit: Cavese Calcio - ph: Vincenzo Amore

Novità per la stagione della Cavese: il Consiglio Federale della FIGC ha deciso per la ripartenza dei campionati. Si attende comunicato ufficiale

Fermo dal 9 marzo, la Cavese e la Serie C sono in alto mare per l’emergenza sanitaria da Coronavirus. La Lega Pro aveva proposto all’unanimità la chiusura anticipata dei campionati ma dal Consiglio Federale della FIGC è emersa un’importante novità.

Come anticipato da Sky, passa la ‘linea-Gravina’: il Presidente federale ha deciso per il completamento della stagione dei campionati di Serie A, B e Lega Pro. Pertanto si dovranno portare a termine le altre 8 giornate del girone dove milita la squadra del patron Santoriello con le prime tre squadre classificate dei tre giorni che verranno promosse in Serie B, mentre la quarta verrà decretata con la media punti, senza lo svolgimento dei playoff. La stagione dovrà essere completata entro il 20 agosto: in generale, tutti i campionati dovranno essere conclusi entro il 31 agosto.

Si attende anche il comunicato della Federazione Italiana Giuoco Calcio (atteso entro breve tempo) per capire eventuali linee guide per la conclusione dei campionati. Tuttavia, l’ultima parola spetterà al Governo: il 28 maggio ci sarà l’incontro tra Conte, il Ministro Spadafora, la FIGC e la Lega Serie A per esprimere il giudizio definitivo se e quando ripartiranno i campionati in Italia.