Baronissi, Galdi: “Proporremo un fondo destinato all’emergenza Covid”



baronissi

Al prossimo consiglio comunale di Baronissi, il consigliere Luca Galdi proporrà la costituzione di un fondo unico destinato all’emergenza Covid-19

Baronissi – “Come preannunciato già in conferenza dei capigruppo, domani sera in Consiglio comunale proporremo la costituzione di un fondo unico destinato all’emergenza Covid“. Così esordisce il consigliere di opposizione Luca Galdi in una nota stampa, nella quale sottolinea la possibilità di un apposito capitolo di bilancio da circa 300mila euro che verrebbero ricavati dai ratei di mutuo che il comune non pagherà per il 2020 come previsto dal decreto Cura Italia.

In tal modo l’Amministazione avrà a disposizione un fondo da usare per gestire le emergenze familiari, sociali, della scuola, delle attività produttive e di quanti sono Prstati colpiti dalla crisi economica provocata dal Coronavirus. Valuteremo, inoltre, tramite i servizi sociali del Comune, il fabbisogno delle famiglie per assicurare a tutti i ragazzi il diritto allo studio – che sia in presenza o a distanza – che potrà essere garantito anche attraverso questo capitolo di bilancio” – conclude Galdi.

Leggi anche