Home Sport Calcio Cavese, Campilongo: “La squadra sta bene. Casertana non è la svolta”

Cavese, Campilongo: “La squadra sta bene. Casertana non è la svolta”

0
Cavese, Campilongo: “La squadra sta bene. Casertana non è la svolta”
Foto: Zerottonove.it - vietata la riproduzione

Sasà Campilongo ha presentato la sfida tra Cavese-Casertana, in programma domani al Menti; i convocati: out Addessi per influenza, rientra Castagna

Salvatore Campilongo è pronto per il suo terzo derby stagionale: domani al ‘Menti’ di Castellammare di Stabia arriva la Casertana di Ciro Ginestra, nel match valido per la decima giornata di campionato. Il mister della Cavese è intervenuto nella consueta conferenza stampa pre-gara.

Sul prossimo avversario e il turno infrasettimanale in arrivo: “Questo è un campionato troppo importante per pensare a due-tre partite alla volta. Adesso abbiamo un derby, cercheremo di giocarlo nel migliore dei modi e poi penseremo al Potenza. Casertana svolta della stagione? Io non penso, anche perché tutte le partite sono fondamentali. Col Rende ci siamo presi tre punti, mi è piaciuta la squadra sotto l’aspetto dell’impegno e del sacrificio, nonostante una prestazione non buona“.

Sui possibili cambi di formazione: “Rientra Matera ma non ho ancora deciso di scenderà in campo. Abbiamo provato diverse cose tra giovedì e venerdì, la squadra sta bene, nonostante qualche acciacco. Sandomenico? Sta molto meglio, è in grande ripresa. Non è ancora al top della forma, ma credo possa darci una grossa mano adesso”.

Sull’atteggiamento iniziale della squadra: “Nell’approccio della gara partiamo in sordina, non come piace a me. Dobbiamo essere aggressivi, corti e ad attaccare fin da subito. Poi però nel secondo tempo, i ragazzi riescono ad essere più cattivi e tirano fuori il carattere, anche grazie ai cambi, così come è avvenuto domenica, perché abbiamo molti ‘titolari’ anche in panchina”.

Sulla Casertana: “Loro sono una squadra organizzata con un bravissimo allenatore. Sanno tenere il campo e chiudere gli spazi, ma soprattutto hanno un attaccante fantastico come Castaldo, giocatore fuori categoria, tutto quello che tocca diventa oro. In generale, lui e Starita sono due attaccanti diversi ma pericolosi allo stesso tempo. È una squadra alla nostra portata, anche se rispetto a loro, noi siamo partiti un po’ male. La mia esperienza a Caserta è stata positiva, mancando i playoff di pochi punti. Mi dispiace che non potranno esserci i tifosi, è sempre un peccato quando ci sono avvenimenti simili“.

Sul caso-Rieti anche Campilongo dice la sua: “Negli ultimi anni in questo campionato, ne ho viste di tutti i colori, questo non mi dice una cosa nuova. Quando si tratta di questi tornei, gli organi competenti devono stare molto attenti alle società perché chi paga le conseguenze, rende poi il campionato falsato”.

I convocati: 24 calciatori chiamati per la Casertana

Dopo la rifinitura, mister Campilongo ha diramato la lista dei convocati: non recupera Lulli, coinvolto in un incidente extra-campo e resterà fuori ancora per un po’. Out anche Marzorati, così come Stranges e Addessi. Quest’ultimo è rimasto vittima di un attacco influenzale. Rientrano in squadra il difensore Galfano ed il centrocampista Castagna.

Portieri: 1 Kucich, 12 Bisogno, 31 Nunziata
Difensori: 2 Polito, 3 D’Ignazio, 13 Marzupio, 20 Rocchi, 23 Galfano, 25 Spaltro, 26 Matino
Centrocampisti: 4 Castagna, 8 Favasuli, 11 Sainz-Maza, 21 Matera, 27 Guadagno, 28 Nunziante, 33 Bulevardi
Attaccanti: 7 Di Roberto, 9 El Ouazni, 10 De Rosa, 18 Germinale, 29 Goh, 30 Russotto, 34 Sandomenico