Home Attualità Nocera Inferiore: fiume sarno protagonista di un servizio del TG1

Nocera Inferiore: fiume sarno protagonista di un servizio del TG1

0
Nocera Inferiore: fiume sarno protagonista di un servizio del TG1
Immagine da TG1

Ieri sera sul TG1 è andato in onda un servizio relativo all’inquinamento del fiume Sarno che da anni è diventato un problema per Nocera Inferiore e per le città limitrofe

Il problema dell’inquinamento del fiume Sarno ha finalmente avuto un risalto nazionale, infatti ieri sera è andato in onda sul TG1 un servizio riguardo ai miasmi e le problematiche del corso d’acqua di Nocera Inferiore, uno dei torrenti più inquinati d’Italia e anche d’Europa.

Il servizio di Giulia Serenelli racconta quali sono i disagi creati dal fiume, carico di sostanze dannose alla salute che sarebbero buona parte composte da scarichi industriali. Il Ministero dell’Ambiente, data la situazione così grave, ha appena avviato interventi urgenti di risanamento.

È stato intervistato un residente che vive quotidianamente coi miasmi del fiume, così come alcuni ragazzi del comitato “La fine della vergogna” e del comitato “No vasche – no inquinamento”, che stanno operando assiduamente per far sì che il problema venga risolto il prima possibile, dato che il corso d’acqua potrebbe essere fonte di problemi di salute per chi ci convive.

Il servizio è stato registrato settimane fa e non fu più trasmesso dato che nella giornata in cui era in programma la sua messa in onda vi fu l’episodio dell’omicidio dei due poliziotti a Trieste e, pertanto, l’edizione del TG fu focalizzato in particolar modo a quei fatti.

https://www.facebook.com/CarloFerraioli1995/videos/10216818217422684/?__xts__%5B0%5D=68.ARAH4qV0cnY9RdTYbE4C8hXkSB3IyQoHLn_jIMFb4nqjVb_RAzJuaqi853IiTmKl8D6hfhRQ7LmLLDbzw6mZ9-7DA0RpHeCrRM2XhXlwTCl5CkMkTddJv9dK6xg7Q8M5zl53qp9vCpIHFMUem1iZuhQShD1Dtk3AYMf_aj1lwy68zDm7O72fJvWeffwwyKNQ5dyI9janKCerwon_henrb2bMQB5_QJ1wpgwQbhvEqGPhe2zwELqjUIZQrKJW8mrVCVC_vRsPWzYTRtGq9g&__tn__=H-R