Home Territorio Cava de' Tirreni Cava de’ Tirreni, il 16 arrivano Fabio Concato e Paolo Di Sabatino

Cava de’ Tirreni, il 16 arrivano Fabio Concato e Paolo Di Sabatino

0
Cava de’ Tirreni, il 16 arrivano Fabio Concato e Paolo Di Sabatino

Serata di grande musica d’autore al complesso Monumentale di San Giovanni di Cava de’ Tirreni: il 16 luglio arrivano Fabio Concato e Paolo Di Sabatino

Imperdibile appuntamento al complesso Monumentale S. Giovanni di Cava de’ Tirreni martedi 16 luglio alle ore 22.00, con la grande musica d’autore di Fabio Concato e Paolo Di Sabatino Trio, che guideranno il pubblico in un viaggio emozionante alla scoperta del nuovo album ‘Gigi’, attraverso il repertorio dei successi di Fabio Concato, riproposto in chiave jazz, con gli arrangiamenti e l’accompagnamento di Paolo Di Sabatino (piano), Marco Siniscalco (basso) e Glauco Di Sabatino (batteria).

L’amore di Paolo Di Sabatino per le canzoni di Fabio Concato è la genesi di un  progetto musicale che ha visto la luce  nel 2011. Egli invitò Fabio a partecipare al suo album ‘Voices‘, non facendosi sfuggire l’occasione di proporgli di rivisitare una manciata di suoi successi e di “vestirli” con arrangiamenti e sonorità vicine al jazz acustico. Da allora si sono alternati numerosi concerti, uno più emozionante dell’altro, che hanno immortalato questo connubio artistico, trasferendo di fatto in uno studio di registrazione la magia di ogni live.

Prima del concerto, si esibirà il gruppo “Valentina Iannone Projet“, formazione salernitana che negli ultimi tempi si sta facendo molto notare in campo musicale.

La serata sarà presentata dal giornalista Antonio Di Giovanni.