Home Attualità Cava de’ Tirreni, presentato il nuovo sistema di videosorveglianza

Cava de’ Tirreni, presentato il nuovo sistema di videosorveglianza

0
Cava de’ Tirreni, presentato il nuovo sistema di videosorveglianza

E’ stato presentato questa mattina il sistema di videosorveglianza a Cava de’ Tirreni; presenti il Sindaco Servalli, il Prefetto Malfi e il Primo Cittadino di Battipaglia, Cecilia Francese

Il Prefetto Salvatore Malfi ospite del Sindaco Vincenzo Servalli a Cava de’ Tirreni. Una collaborazione e disponibilità sottolineata anche dal Sindaco di Battipaglia, Cecilia Francese, che ha preso parte all’incontro. Con lei anche il Presidente del Consiglio di Cava de’ Tirreni, Lorena Iuliano, in rappresentanza di tutti i Consiglieri comunali e all’assessore alla Polizia Locale e Sicurezza di Cava de’ Tirreni, Giovanni Del Vecchio.

Il nuovo sistema di videosorveglianza

Per l’occasione è stato presentato il nuovo sistema di videosorveglianza a Cava de’ Tirreni. Questa mattina, presso il Salone d’Onore di Palazzo di Città, è stato presentato dal Sindaco Vincenzo Servalli e illustrato dall’assessore Giovanni Del Vecchio.

Il nuovo impianto è disposto in 5 punti della città: due telecamere poste in Viale Riccardo Romano, una al varco di Arcara (collegamento Cava-Vietri), in Via Massimiliano Randino (collegamento Cava-Nocera) e anche sulla statale SS18 al confine tra Cava e Nocera Superiore.

Scopo della videosorveglianza è quello di verificare i veicoli che entrano nella città metelliana, attraverso identificazione di targa, revisione e, nel caso di mezzi pesanti, anche il tipo di carico che trasporta al suo interno. Vengono identificate anche la velocità media del mezzo di trasporto.

Grande soddisfazione da parte dell’assessore Del Vecchio: “Attraverso questi strumenti di sorveglianza, il territorio sarà sotto controllo in tempo reale, 24 ore su 24, e tutte le informazioni passeranno attraverso la Polizia Locale, quella di Stato e la Prefettura. Un patto importante per Cava de’ Tirreni, fondamentale per la Sicurezza in città.

Servalli: “Patto di sicurezza importante: grazie al Prefetto Malfi”

Il Sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, ha commentato il patto sulla sicurezza: “Devo ringraziare il Prefetto Salvatore Malfi per quanto ha fatto. Ho un grande rapporto visto anche che nel momento di necessità ci ha sempre dato una mano ed averlo oggi qui è un grande onore. Il Patto stipulato ha contenuti importanti per la città di Cava de’ Tirreni. Il nostro obiettivo è dare il contributo che serve anche alle Forze dell’Ordine e le Polizie Locali. Bisogna dare sicurezza ad una città che vive di episodi isolati e quando accade c’è da dare tranquillità ai cittadini.

Il Prefetto Malfi: “Progetto importante per tutti i comuni salernitani”

Con l’attivazione dei Patti – afferma il Prefetto Malfi – si è realizzato un progetto di sistema che non riguarda solo alcune città, ma tutti i comuni della provincia di Salerno. Una rete capillare di videosorveglianza che aumenta non solo la sicurezza attiva ma anche la percezione di sicurezza da parte dei cittadini che sanno di avere un apparato moderno, di alta tecnologia, in grado di monitorare e controllare sempre i flussi di veicoli e quindi un sistema formidabile per individuare e scoraggiare malintenzionati”.