L’evento “Chiena Folk 2018” giunge quest’anno alla sua ottava edizione



chiena folk 2018

Anche quest’anno si terrà la manifestazione “Chiena Folk 2018”, giunta ormai alla sua ottava edizione. Ecco il programma

La Cooperativa Sociale “Fili d’erba” come da tradizione organizza anche quest’anno l’evento Chiena Folk, giunto all’ottava edizione. La manifestazione è gestita in collaborazione con il Comune di Campagna, l’Associazione AFCAD, la Cooperativa Sociale “Atri” e la Pro Loco Campagna. L’appuntamento è atteso con entusiasmo sia dalla cittadinanza locale, che da centinaia di visitatori che raggiungono Campagna da altri comuni per prendere parte ad un evento che offre la possibilità di trascorrere due giornate godendo di animazione e danze popolari. Il programma è così organizzato:

-Sabato 21 luglio
Ore 14.30 Chiena Folk: Animazione Folk e danze del Sud – Italia a cura dell’Associazione “LA CORDACE”

-Sabato 28 luglio
Ore 14.30 Chiena Folk: Animazione Folk e danze popolari dal mando a cura dell’Associazione “BALLANDO PER LE STRADE”

La manifestazione si svolgerà nel centro storico di Campagna e il Corso Umberto I, tenendo fede ad una’antica tradizione del ‘600, sarà allagato allegramente, deviando il corso del fiume Tenza. Seguiranno una serie di appuntamenti che si svolgeranno ogni sabato e domenica di luglio, per concludersi poi con la “chiena” di mezzanotte, il 16 e 17 agosto. Durante la “chiena”, come consuetudine, i turisti ed i cittadini potranno danzare liberamente nelle acque che scorrono per le strade.

Leggi anche