Home Territorio Cava de' Tirreni Cava de’ Tirreni, una cena di solidarietà per la Scuola dell’Annunziata

Cava de’ Tirreni, una cena di solidarietà per la Scuola dell’Annunziata

0
Cava de’ Tirreni, una cena di solidarietà per la Scuola dell’Annunziata

L’associazione Mca di Cava de’ Tirreni ha organizzato una cena di solidarietà i cui ricavi verranno impiegati per l’acquisto di computer per la Scuola dell’Annunziata. L’appuntamento da segnare in agenda è per il prossimo mercoledì

Il prossimo mercoledì 19 dicembre 2018, alle ore 20.30 circa, presso “LAB 13 – Opificio del Gusto” a Cava de’ Tirreni si terrà una cena di solidarietà per l’acquisto di computer a favore del Plesso della SS. Annunziata del 3° Circolo Didattico.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione socio-culturale “Movimento Cava Attiva” per dare ai bambini nuovi computer in sostituzione di quelli rubati nell’istituto lo scorso mese di settembre.

L’iniziativa parte dalla convinzione che l’apprendimento è la base fondamentale di un percorso formativo di conoscenza e di espressione libera e democratica che i bambini devono intraprendere, anche attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie. Da qui l’impegno concreto dell’Associazione “Movimento Cava Attiva” a mettere in campo un’azione solidale volta a ripristinare per tanti bambini il percorso formativo tecnologico, bruscamente interrotto e fortemente compromesso dallo sciagurato episodio dello scorso settembre, quando ignoti ladri, dopo aver forzato la porta secondaria dell’istituto, hanno sottratto ben 17 computer ed altro materiale elettronico dall’aula informatica del Plesso dell’Annunziata.

“Quest’iniziativa è nata anche e soprattutto” – spiega il Presidente di MCA, l’Avv. Riccardo Senatore – “sull’onda emotiva di ripristinare un senso di fiducia da parte dei bambini, oltre che ovviamente di porre riparo ad una situazione spiacevole che necessita del contributo della cittadinanza”.

Nel corso della serata tra i partecipanti alla cena saranno sorteggiati dei doni, gentilmente offerti da esercenti ed artigiani. All’iniziativa promossa da MCA, infatti, hanno aderito varie associazioni e realtà cittadine, impegnatesi proficuamente per la buona riuscita dell’evento, tra cui spiccano le varie Annova, Cava Storie, Cuba World, Coop. Sociale Cava Felix, Exedra, Sei di Cava se…, Ufficio Stampa MTN Company. I doni, invece, saranno offerti da Cicalese Ceramiche,Celano Cristian , Sartoria Laura Milite, Caseificio Stella di Fisciano, Dolce Natura Ciro Sorrentino, Pasticceria da Patrizio, Ceramicando di Anna Maria Santoriello, Cuba World.

Proseguono senza sosta, dunque, le attività dell’Associazione “Movimento Cava Attiva”, che, dopo l’organizzazione lo scorso 14 dicembre del Seminario sul Piano Economico Gestionale, stavolta è scesa in campo nel sociale per restituire il sorriso a tanti bambini e per garantire loro, attraverso l’acquisto di nuovi computer, una più idonea prosecuzione dell’anno scolastico.

Per info e prenotazioni:
Associazione socio-culturale “Movimento Cava Attiva”, Via Alfieri 17 (Sede legale), 84013 – Cava de’ Tirreni (Sa). Tel. 339.4146680 – Email: movimentocavaattiva@hotmail.com – Facebook: Movimento Cava Attiva