Cava, allerta meteo arancione: la decisione sulla chiusura delle scuole



cava, cosimo rega
foto: pixabay

Il Sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, in accordo con la Protezione Civile, ha deciso per la chiusura delle scuole in seguito all’allerta meteo

Scuole chiuse nella giornata di martedì 5 novembre a Cava de’ Tirreni: questa la decisione dopo la riunione tenutasi nel tardo pomeriggio presso Palazzo di Città.

A seguito del bollettino meteo della Protezione Civile regionale, che ha segnalato lo stato di allerta meteo per codice colore Arancione dalle ore 12.00 di domani fino alle ore 12.00 di mercoledi 06 novembre, il Sindaco Vincenzo Servalli, dopo aver convocato il Coc (Centro Operativo Comunale), ha emesso ordinanza n. di chiusura di tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado per domani 05 novembre.

La Protezione Civile del gruppo comunale di Cava de’ Tirreni invita a seguire con attenzione all’evoluzione della situazione meteorologica a mezzo dei canali informativi esistenti (Tv locali, sito internet del Comune (www.cittadicava.it), sito internet Protezione Civile comunale www.protezionecivilecava.it, sala operativa della Protezione Civile (numero verde 800 225 156) Comando di Polizia Locale (numero verde 800 279 221), App “Librarisk”. 

Nella giornata di martedì verrà emesso un nuovo bollettino meteo per valutare lo stato di allerta se sarà ridotto oppure meno e l’evenutalità di una prolungata chiusura delle scuole cittadine. Situazione da monitorare con estrema attenzione.

Leggi anche