Allerta meteo, nuovo bollettino: martedì 5 novembre codice arancione



cilento

Continua l’ondata di maltempo nel salernitano e in tutta la Regione Campania: la Protezione Civile ha emesso un nuovo bollettino meteo

Il maltempo non dà pace nel territorio salernitano e nell’intera Regione Campania. Dopo i disastri della giornata di domenica, continuano le piogge e i venti forti e la Protezione Civile ha emesso un nuovo bollettino meteo.

Dalle ore 12:00 di domani martedì 05 novembre 2019 e fino alle ore 12:00 di mercoledì 06 novembre 2019 rimarrà lo stato di allerta meteo con un livello di criticità moderata ed il rischio idrogeologico diffuso per le zone di allerta 1, 2, 3, 4, 5 dell’intera Regione Campania. Il livello di allerta è di colore arancione.

Inoltre, c’è un rischio idrogeologico localizzato per le zone di allerta 6, 7, 8. In questo caso, il codice è di colore “Giallo”. Dunque per le prossime ore continuerà lo stato di allerta meteo nel territorio salernitano e nel resto della Regione Campania.

A tal proposito, i Comuni si stanno già muovendo: a Cava de’ Tirreni, alle ore 16:30, è previsto un incontro tra il Sindaco Vincenzo Servalli e il COC (Centro Operativo Comunale) per valutare un’eventuale possibilità di allerta massima e la conseguente chiusura delle scuole. Anche in altre città, colpite dal maltempo, potrebbero arrivare decisioni simili per la tutela dei cittadini e degli studenti.

Leggi anche