Maltempo a Mercato San Severino: continuo monitoraggio del territorio



mercato san severino

Lavoro intenso ed encomiabile quello dei volontari dell’Emergenza Pubblica Irno che, anche in queste ore, stanno affrontando l’emergenza meteo a Mercato San Severino

Ancora in atto le operazioni di presidio e controllo. Oggi è stata una giornata durissima per i volontari dell’Emergenza Pubblica Irno che hanno dovuto fare i conti con una perturbazione molto intensa che ha attraversato il territorio di Mercato San Severino e diversi comuni limitrofi. Tanti i disagi causati in particolare alla viabilità, con le chiusure temporanee, durante i momenti più critici di varie arterie principali, via Ciorani, SP 309, sottopasso di via Faraldo. via Lavinaio e via Capocasale invece sono state interdette al transito per rilevanti dissesti del manto stradale.

Frenetiche e senza sosta sono state le attività svolte dalle squadre dell’EPI, sempre in stretto contatto con il Sindaco Antonio Somma e gli uffici preposti, sull’intero territorio comunale per ripristinare le arterie principali di collegamento ma anche le varie frazione del territorio colpite nonché il capoluogo. Tuttora le squadre risultano impegnate a causa del forte vento presente sull’area e non si escludono ulteriori precipitazioni anche intense almeno fino alle 03:00 di questa notte. Per domani è stata emanata un’allerta gialla, quindi sono previste precipitazioni deboli/moderate ma senza particolari disagi, per martedì invece è prevista una nuova intensificazione degli eventi. Si prospetta quindi una settimana molto intensa sul fronte delle precipitazioni.

Leggi anche