Home Eventi Carnevale Nocerino 2020: presentati gli eventi e i carri partecipanti

Carnevale Nocerino 2020: presentati gli eventi e i carri partecipanti

Covid-19

Italia
13,428
Totale Casi Attivi
Updated on 11 July 2020 9:37
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Ieri sera presso il Comune di Nocera Inferiore sono stati presentati il programma ed i partecipanti del Carnevale Nocerino 2020

Festa grande e variopinta nell’aula consiliare del Comune di Nocera Inferiore, dove si è svolta la presentazione del programma del 16° Carnevale Nocerino di quest’anno, grazie soprattutto alla partecipazione di molti bambini mascherati per l’occasione. Presenti anche il Sindaco Manlio Torquato, il Vice Sindaco e Assessore alle Politiche Giovanili e Culturali Federica Fortino e l’Assessore alle Politiche dello Sviluppo economico e Fondi comunitari Antonio Franza.

- Advertisement -

La conferenza è stata presieduta dal Presidente del Carnevale Nocerino Pasquale Gambardella il quale ha fatto i dovuti ringraziamenti alle amministrazioni comunali presenti in aula e partecipanti all’evento. Infatti, come annunciato dallo stesso Presidente, quest’anno il Carnevale Nocerino vedrà la presenza di buona parte dei comuni dell’Agro Nocerino-Sarnese: Nocera Inferiore, Nocera Superiore, San Marzano sul Sarno. Ha preso poi parola anche Enrico Di Prisco, il coordinatore dei carri di San Marzano che ha confermato che c’è una sorta di gemellaggio tra i carri nocerini e sanmarzanesi.

temi dei carri su cui sono al lavoro le associazioni partecipanti, come annunciato, saranno di alto gradimento per i piccini e per i grandi. Precisamente potremo vedere le installazioni de: “I Pirati dei Caraibi” (Ass. Uniti per Fosso Imperatore); “Over the rainbow” per dire no al razzismo e all’omofobia (Comitato di quartiere S. Anna di Fiano); “Harry Potter” (Quartiere delle tradizioni Piedimonte); “Asterix e Obelix – Missione Cleopatra” (Ass. Onlus Il Laghetto); “Orient Express” (New Generation); “La Casa di Carta” tratta dalla fortunata serie tv targata Netflix (Amici di Cicalesi); “Con il fuoco non si scherza” un chiaro tributo ai Vigili del Fuoco (Ass. Montevescovado e Amici del Rione Calenda).

Il prossimo evento in programma per la serie “Aspettando il Carnevale Nocerino” è previsto per domani 15 febbraio dalle ore 17 alle ore 20 presso il Centro Sociale di Nocera Superiore (Via Russo n.31). I carri sfileranno già per le strade di Nocera e dintorni questa domenica 16 dalle ore 10 da via Libroia proseguendo per Corso Vittorio Emanuele. Ci saranno anche momenti di cooking show in cui verranno cucinati i piatti più tradizionali dell’Agro, saranno presenti anche le telecamere di TGR Campania su Rai3 e di Sky. Per tutti gli altri dettagli degli eventi programmati basta seguire la pagina Facebook del Carnevale Nocerino.

LiveZon
zerottonove