Home Territorio Cilento Carnevale del Cilento, vince Marina di Camerota anche la seconda edizione

Carnevale del Cilento, vince Marina di Camerota anche la seconda edizione

0
Carnevale del Cilento, vince Marina di Camerota anche la seconda edizione

Seconda edizione del Carnevale del Cilento, vince Marina di Camerota come Miglior carro allegorico, La vida es un Carneval

[ads1]

Il Carnevale del Cilento, nonostante alcune polemiche per la scelta del periodo in cui si è svolto, che corrisponde con la Quaresima, rimane una tradizione che vuole ribadire il bisogno di unione. Indubbiamente sono giuste le osservazione dei fedeli, perché il Carnevale non deve perdere il suo valore semantico, ma gli organizzatori puntano su quest’occasione annuale per mettere in risalto la creatività della comunità che si dedica ai carri, ai vestiti, al trucco e allo spettacolo.

Un momento che vuole unire i paesi, e che per il secondo anno mette insieme le energie del Comune di Centola e Camerota, per portare un’aria di festa a Marina di Camerota e a Palinuro, attrazioni turistiche per definizione.

carnevale del cilento
Carnevale del Cilento, Palinuro

Il Carnevale del Cilento arriva alla seconda edizione, inserendo all’interno dello spettacolo carnevalesco anche intrattenimento come il comico Franco Guzzo e il Molotov d’Irpinia, nella giornata di sabato 14 marzo a Marina di Camerota; mentre a Palinuro, nella giornata di domenica 15 marzo,  c’è stata la sfilata finale con la premiazione dei vincitori.

Vince La vida es un CarnevalMiglior carro allegoricoMigliore scenografia e Migliori Costumi proposti da Marina di Camerota, che vince per il secondo anno consecutivo.

Gli altri vincitori, in questa seconda edizione del Carnevale del Cilento votati e scelti anche con i social network, sono stati così premiati:

Miglior carro allegorico: 2° Music in The World – Palinuro, 3° S.P.Q.R. – San Severino, 4° Centola Comix – Centola

Migliore maschera: 1° lo Sciamano della musica, 2° il Re del carnevale, 3° Obelix , 4° Cat Woman

Simpatia – memorial “Gennaro De Luca”: 1° Centola Comix, 2° La vida es un Carneval, 3° Music in The World, 4° S.P.Q.R

Migliore scenografia: 2° Music in The World, 3° S.P.Q.R, 4° Centola Comix

Migliore coreografia: 1° S.P.Q.R., 2° La vida es un Carneval, 3° Music in The World, 4° Centola Comix

Migliori costumi: 2° Music in The World, 3° S.P.Q.R, 4° Centola Comix

Premio speciale del pubblico: 1° S.P.Q.R., 2° Music in The World, 3° La vida es un Carneval, 4° Centola Comix

[ads2]

Previous article Tre attentati incendiari a Capaccio, arrestato estorsore
Next article 16 marzo 1978, rapimento dell’On. Aldo Moro. L’Italia aspetta ancora…
Laureata in D.A.M.S presso l'Università di Udine, giornalista pubblicista, curo da un anno la rubrica ZONmovie con un bel gruppo di collaboratori. Cerchiamo di seguire gli interessi dei lettori, ma allo stesso modo vogliamo garantire i contenuti, sempre ben argomentati e fondati rispetto a ciò di cui parliamo. Analizziamo la rubrica in relazione all'arte, all'animazione americana e seguiamo le migliori serieTv e, con speciali dedicati, offriamo retrospettive sulle serie più attese. Inoltre, anche la nuovissima rubrica "Dal libro allo schermo" garantisce una pluralità di contenuti. Non solo. ZONmovie propone anche una sezione dedicata alla WebSerie, con appuntamenti settimanali.