Carnevale del Cilento, vince Marina di Camerota anche la seconda edizione



Seconda edizione del Carnevale del Cilento, vince Marina di Camerota come Miglior carro allegorico, La vida es un Carneval

Il Carnevale del Cilento, nonostante alcune polemiche per la scelta del periodo in cui si è svolto, che corrisponde con la Quaresima, rimane una tradizione che vuole ribadire il bisogno di unione. Indubbiamente sono giuste le osservazione dei fedeli, perché il Carnevale non deve perdere il suo valore semantico, ma gli organizzatori puntano su quest’occasione annuale per mettere in risalto la creatività della comunità che si dedica ai carri, ai vestiti, al trucco e allo spettacolo.

Un momento che vuole unire i paesi, e che per il secondo anno mette insieme le energie del Comune di Centola e Camerota, per portare un’aria di festa a Marina di Camerota e a Palinuro, attrazioni turistiche per definizione.

carnevale del cilento
Carnevale del Cilento, Palinuro

Il Carnevale del Cilento arriva alla seconda edizione, inserendo all’interno dello spettacolo carnevalesco anche intrattenimento come il comico Franco Guzzo e il Molotov d’Irpinia, nella giornata di sabato 14 marzo a Marina di Camerota; mentre a Palinuro, nella giornata di domenica 15 marzo,  c’è stata la sfilata finale con la premiazione dei vincitori.

Vince La vida es un CarnevalMiglior carro allegoricoMigliore scenografia e Migliori Costumi proposti da Marina di Camerota, che vince per il secondo anno consecutivo.

Gli altri vincitori, in questa seconda edizione del Carnevale del Cilento votati e scelti anche con i social network, sono stati così premiati:

Miglior carro allegorico: 2° Music in The World – Palinuro, 3° S.P.Q.R. – San Severino, 4° Centola Comix – Centola

Migliore maschera: 1° lo Sciamano della musica, 2° il Re del carnevale, 3° Obelix , 4° Cat Woman

Simpatia – memorial “Gennaro De Luca”: 1° Centola Comix, 2° La vida es un Carneval, 3° Music in The World, 4° S.P.Q.R

Migliore scenografia: 2° Music in The World, 3° S.P.Q.R, 4° Centola Comix

Migliore coreografia: 1° S.P.Q.R., 2° La vida es un Carneval, 3° Music in The World, 4° Centola Comix

Migliori costumi: 2° Music in The World, 3° S.P.Q.R, 4° Centola Comix

Premio speciale del pubblico: 1° S.P.Q.R., 2° Music in The World, 3° La vida es un Carneval, 4° Centola Comix

Leggi anche