Home Territorio Capaccio Capaccio, scomparso 14enne: il caso a “Chi l’ha visto?”

Capaccio, scomparso 14enne: il caso a “Chi l’ha visto?”

0
Capaccio, scomparso 14enne: il caso a “Chi l’ha visto?”

È Ayoub il nome del 14enne di nazionalità marocchina scomparso lo scorso 26 marzo a Capaccio, dove abitava da qualche anno insieme alla sua famiglia. I genitori hanno rivolto un appello al programma di Rai 3 “Chi l’ha visto?”, andato in onda ieri sera

È scomparso da quasi un mese Ayoub, il ragazzo marocchino di 14 anni residente a Capaccio.

Il giovane viveva in Italia da appena qualche anno, dove, insieme al resto della famiglia, aveva raggiunto suo padre, approdato nel nostro paese già negli anni ’90. A raccontare la sua storia è “Chi l’ha visto?”, noto programma televisivo di Rai 3.

Iscritto presso l’Istituto Alberghiero di Gromola, lo scorso lunedì 26 marzo Ayoub doveva andare a scuola, ma in classe non è mai arrivato. Come ogni mattina, avrebbe dovuto prendere l’autobus comunale diretto presso l’istituto, ma non si sa se effettivamente si sia recato alla fermata del bus.

L’ultimo spostamento conosciuto risale a quella stessa mattina, quando, prima di dirigersi presumibilmente alla fermata, ha riconsegnato ad un amico una bicicletta prestatagli la sera precedente.

I genitori e la sorella, disperati, hanno raccontato ai microfoni di Rai 3 di averlo visto sereno il giorno prima, dopo una domenica passata a giocare a pallone, sua grande passione.

Restano ignote le cause della scomparsa di Ayoub. Il padre era stato convocato il sabato da uno dei docenti per un incontro da tenersi proprio il lunedì 26 marzo.

Può darsi che il ragazzo sia sparito intimorito dall’idea di essere rimproverato dai genitori per via della sua condotta scolastica. Rimangono ancora indefinite le ipotesi ed ancora molte le incertezze.