Home Prima Pagina Campionato Forze di Polizia, agonismo sano e fair play

Campionato Forze di Polizia, agonismo sano e fair play

0
Campionato Forze di Polizia, agonismo sano e fair play

Campionato Forze di Polizia – Enti, quest’anno due gironi e la Medaglia d’Oro al miglior fair play. Si preannuncia la possibilità di una replica invernale

Torna il Campionato Forze di Polizia – Enti 2013, che con la sua 19° edizione coinvolgerà professionisti e Forze armate in un’unico torneo diviso in due gironi.

Campionato Forze di Polizia

Prevista la partecipazione di Guardia di Finanza, Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria e Vigili del Fuoco oltre alle formazioni dell’Agenzia delle Entrate, Ordine degli Avvocati, Ordine dei Commercialisti e Azienda Ospedaliera di Salerno. Anche quest’anno, il Campionato Forze di Polizia – Enti sarà dedicato alla memoria di Guido Raspantini, giovane calciatore e figlio di un agente di Polizia prematuramente scomparso sul campo di calcio.

Le partite inizieranno il 7 aprile per concludersi il 26 maggio 2014; calendario e relativo regolamento sono liberamente consultabili sul sito ufficiale della Siulpwww.polisportivasiulp.it. “Siamo lieti di annunciare la collaborazione con i comuni di Cava de’ Tirreni e Pellezzano per il Campionato Forze di Polizia – Enti 2014, che hanno gentilmente approvato l’ospitata di alcune partite”; Mimmo Credentino, uno dei principali organizzatori, sottolinea soddisfatto: “È doveroso ringraziare anche e soprattutto il Comune di Salerno, che consentirà lo svolgimento delle partite di apertura e chiusura all’interno dello Stadio Arechi. Inoltre, la famiglia Raspantini ha deciso di assegnare a fine Campionato una Medaglia d’Oro al miglior fair play, per premiare la lealtà e l’onestà sportiva dei partecipanti”.

Alla conferenza stampa convocata ieri mattina nel Pattinodromo Comunale c’era anche il questore Antonio De Iesu, che ha espresso soddisfazione e orgoglio parlando dell’importanza dell’attività sportiva: “Sono compiaciuto, e partecipo sempre con grande vicinanza al Campionato Forze di Polizia – Enti. La pratica sportiva unisce, e in questo caso favorisce anche l’interazione tra colleghi di diverse Forze dell’Ordine, promuovendo il principio di correttezza agonistica”.

Campionato Forze di Polizia
Credentino e il questore De Iesu

I promotori dell’iniziativa, dottori Mimmo Credentino e Donato Ciardella, auspicano già una replica invernale con un Campionato di calcio a 5: “Vorremmo legare di più con gli organi rappresentativi, ci piacerebbe mantenere i contatti saldi per tutto l’anno”. Il delegato provinciale del CONI di Salerno, dottoressa Mimma Luca, si è mostrata favorevole ad accogliere la proposta.